Back to top

Autore Topic: Grattacapo quotidiano..LOGO HEADER, AGGIUNGERE  (Letto 5275 volte)

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grattacapo quotidiano..LOGO HEADER, AGGIUNGERE
« il: 03 Apr 2012, 18:29:00 »
ciao a tutti! ringrazio ancora infinitamente, senza il vostro aiuto non sarei arrivata fino a qui!!!
ho sistemato quasi tutte le parti che mi interessavano, l'unica cosa che manca è la personalizzazione dell'header con una bella jpg (che devo ancora realizzare)

nelle guide ho trovato tantissime info su come sostituire il banner di testa del template con il nostro personalizzato, il problema del mio è che non c'è niente da sostituire..
per capirci: www.wondercarlotta.com
vedete che è tutto azzurro? ho scaricato firebug per vedere il codice html e css corrispondente, ma non essendoci un riferimento di un logo non riesco a capire qual è la stringa che dovrei sostituire...

c'è qualcuno che ha esperienza nel campo? :)
come al solito..infinite grazie!!!

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:Grattacapo quotidiano..LOGO HEADER, AGGIUNGERE
« Risposta #1 il: 03 Apr 2012, 18:49:36 »
Ciao, per inserire un'immagine nel tuo header puoi seguire due strade:
  • Inserire l'immagine come sfondo nella ID desiderata, che nel tuo caso è #header
  • Inserire l'immagine direttamente nel file index.php nel punto in cui la desideri.
Fai attenzione perché vedo che la ID #header ce l'hai specificata in ben quattro fogli di stile e questo potrebbe crearti un po' di confusione.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2012, 10:21:23 »
Ciao, per inserire un'immagine nel tuo header puoi seguire due strade:
  • Inserire l'immagine come sfondo nella ID desiderata, che nel tuo caso è #header
  • Inserire l'immagine direttamente nel file index.php nel punto in cui la desideri.
Fai attenzione perché vedo che la ID #header ce l'hai specificata in ben quattro fogli di stile e questo potrebbe crearti un po' di confusione.

Ciao.

Ciao Gix e grazie! ho provato ad aprire il file index e devo dire che c'è scritto praticamente niente....  :'(
invece per l'opzione 1, dove la trovo l'ID [size=78%]#header ?[/size]

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2012, 10:56:11 »
Citazione
ho provato ad aprire il file index e devo dire che c'è scritto praticamente niente....

Mi sembra strano, non è che hai confuso index.php con index.html?
Comunque per l'atra soluzione mi sembra che la ID #header dovresti averla specificata in due file css

templates/tk_general_dark/css/layout.css
templates/tk_general_dark/css/custom.css

Non conosco bene il tuo template ma credo che agendo su una delle due tu possa ottenere il risultato che vuoi.

Ciao.

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2012, 11:29:47 »
oddio..forse!! XD
dovrei controllare..
ho trovato invece nella cartella images "wrappergradient" ho creato una png con quel gradiente di fondo e usato un carattere a caso per scrivere wondercarlotta.com poi l'ho sostituito..
solo che non me lo impagina correttamente.. secondo te potrei arrivarci anche da qui, o avrei sempre il problema delle impostazioni che cambiando dimensione della finestra di navigazione me lo sposterebbe comunque? ora è aggiornato con le prove: www.wondercarlotta.com

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2012, 11:45:05 »
Scusami Carlotta ma non ho capito niente di cosa hai fatto, questa tua ultima risposta mi ha un po' spiazzato.
Non stavamo risolvendo il problema dell'immagine da inserire nell'header?
Forse è meglio che risolviamo un problema alla volta, che ne dici?  ;)

Ciao.

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2012, 13:35:11 »
hai perfettamente ragione..non volevo confondere le idee.. io sto ancora parlando di header e ho trovato un sotterfugio per fare comparire qualcosa in quello spazio, cioè modificando il file che ho detto prima... ma ovviamente è una soluzione temporanea perchè non è ottimale come puoi vdere! nel pomeriggio mi applico e ti aggiorno, grazie mille!!!

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2012, 18:48:50 »
porca miseria..tutto il giorno che smanetto e non ne vengo a capo!  >:( >:( >:( >:(
maledetto linguaggio......  :'(
ho provato con i due css che mi hai suggerito..ma a parte qualche sgorbio non ce l'ho fatta.. l'unica cosa che son riuscita è quella su attualmente, cioè l'ho sostituito come sfondo, ma cambia posizione ogni volta che apri una finestra di navigazione con il browser...cambia in base alla finestra  :-[

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Apr 2012, 19:21:40 »
Allora Carlotta, veniamo a noi. L'immagine che hai inserito è decisamente troppo grande (1.656px × 149px) e  l'hai inserita nel div sbagliato. Quindi, sostituisci nuovamente il file png con quello originale. Crea un'immagine (per ora larga al massimo 500px) di tipo png con sfondo trasparente e la sola scritta wondercarlotta. Uploda l'immagine nella stessa directory dell'altra. Poi nel file css (templates/tk_general_dark/css/layout.css), nella ID #header inserisci
Codice: [Seleziona]
background: url(../images/nomeimmagine.png); dove nomeimmagine sta per il nome che dai al file.

Prova così e vediamo se funziona. Spero di si.

Ciao

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Apr 2012, 19:48:48 »
leggo solo ora... ho scoperto tra i tanti moduli quello WRAPPER... che era appunto quello del titolo..se guardi ora me lo ha messo!!
è leggermente più scuro ai bordi perchè credo si sovrapponga, in ongi caso domani riprovo poi con un'immagine fondo trasparente, sempre che supporti le tiff! me lo confermate? o solo jpg e png?
sono felicissima... ce l'ho fatta!!!!

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Apr 2012, 20:16:37 »
Non capisco perché hai fatto tutto questo giro per risolvere una cosa semplicissima da fare sul css in un minuto.  ???
Comunque quello che vedo (con risoluzione 1024x768) ancora non va bene, ma se sei contenta così ...  ???
Le immagini falle in png per lo sfondo trasparente.

Ciao.

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Apr 2012, 22:23:20 »
in effetti ho visto ora che non va bene cavolo.. si è ridotto, e si espande al click.. ma perchè non me ne va bene una???

Offline wonder carlotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Apr 2012, 22:28:05 »
alt, l'incompatibilità è con firefox, con chrome il difetto non lo fa..

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Apr 2012, 10:07:25 »
Su questa strada che hai preso non so come aiutarti. Magari prova a ridimensionare l'immagine.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif