Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modificare sfondo template siteground-j15-85  (Letto 4881 volte)

Offline Holly21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
scusate la domanda banale, ma sto cercando in svariati modi di cambiare il colore dello sfondo del template siteground-j15-85, ma senza successo.
Ho provato a modificare (nel file template.css) la sezione body, poi quella body.contentpane, poi maincolumn, etc, ma non qualsiasi modifica faccia non c'è nessun tipo di effetto. Ho provato sia con la proprietà bgcolor, background, background-color, ma non ci sono riuscito.....

Potete gentilmente aiutarmi??

Grazie
« Ultima modifica: 04 Apr 2012, 10:47:42 da Holly21 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare sfondo template siteground-j15-85
« Risposta #1 il: 04 Apr 2012, 09:09:20 »
ciao, probabilmente c'è qualche altra dichiarazione di stile che sovrascrive la tua, o il foglio css non è quello esatto, o hai un problema di cache. hai un link al sito?

Offline Holly21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2012, 10:19:17 »
Il link al sito è questo...

www.onepenny.it

Anche io avevo pensato una cosa del genere, perciò ho provato a modificare anche il file editor.css, oltre al template.css, ma sempre senza successo.
Spero di non infrangere nessuna regola del forum postando i file css in questione:
editor.css : http://dl.dropbox.com/u/20109836/editor.css
template.css : http://dl.dropbox.com/u/20109836/template.css

Ho controllato anche tra le immagini che sono linkate come background, ma non ne trovo nessuna bianca e di dimensioni tali da poter essere usata come sfondo del body del sito.....

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2012, 10:21:56 »
template.css riga 112

#top_bg {
   background: tuocolore;
}

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2012, 10:23:03 »
è un template complicato quindi difficilmente riuscirai ad ottenere l'effetto che cerchi senza prima studiarlo un po. Usa firebug per trovare le classi esatte

Offline Holly21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2012, 10:47:24 »
è un template complicato quindi difficilmente riuscirai ad ottenere l'effetto che cerchi senza prima studiarlo un po.

Hai pienamente ragione... comunque grazie per l'aiuto, il punto dove intervenire era esattamente quello che mi hai indicato, anche se per ottenere l'effetto che voglio ci dovrò studiare un po!

Grazie mille dell'aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif