Back to top

Autore Topic: cambio di tamplate si può fare senza problemi??  (Letto 1837 volte)

Offline Stiloso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cambio di tamplate si può fare senza problemi??
« il: 04 Apr 2012, 08:50:41 »
ciao a tutti.. sono un novello di joomla e alcuni anni fa ho realizzato per fare esperienza questo sito:

http://www.prolocorasura.com/

Volevo dare un rinfrescata al template e passare a qualcosa di diverso tipo questo:

http://www.rasura.com/index.php?lang=en

Il passaggio da un template all'altro comporta perdita di dati?? ma soprattutto come si fa?? basta caricarlo nel menu template e sceglierlo come predefinito??

Un altra cosa io uso la versione di joomla 1.5, conviene aggiornarla??

Grazie mille per eventuali risposte..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:cambio di tamplate si può fare senza problemi??
« Risposta #1 il: 04 Apr 2012, 08:59:51 »
ciao, per rispetto verso gli altri utenti forniamo assistenza ad un problema diverso per ogni topic aperto.
un template può essere cambiato in qualunque momento allo stesso modo di quando al mattino decidi di on mettere la stessa camicia del giorno prima. Come una camicia però non ha sempre lo stesso numero di tasche e di bottoni allo stesso modo i template di joomla non hanno sempre le stesse posizioni modulo. Installando un altro template non avrai perdita di dati (assolutamente no!) ma potresti dover reimpostare ogni modulo per una posizione diversa (se ad esempio nel nuovo template non è prevista una posizione in alto dovrai mettere il modulo da un'altra parte, ma capita anche che la posizione "alto" cambi nome magari si chiama "top" e quindi dovrai riadattare queste impostazioni).

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2012, 10:15:11 »
ciao, per rispetto verso gli altri utenti forniamo assistenza ad un problema diverso per ogni topic aperto.
un template può essere cambiato in qualunque momento allo stesso modo di quando al mattino decidi di on mettere la stessa camicia del giorno prima. Come una camicia però non ha sempre lo stesso numero di tasche e di bottoni allo stesso modo i template di joomla non hanno sempre le stesse posizioni modulo. Installando un altro template non avrai perdita di dati (assolutamente no!) ma potresti dover reimpostare ogni modulo per una posizione diversa (se ad esempio nel nuovo template non è prevista una posizione in alto dovrai mettere il modulo da un'altra parte, ma capita anche che la posizione "alto" cambi nome magari si chiama "top" e quindi dovrai riadattare queste impostazioni).

quoto in pieno e se un domani comincierai a smanettarci nei template ti consiglio di scegliere o modificare un template con gia le tue posizioni utili in modo da non dover risistemare le position da backend

ciao

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline Stiloso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2012, 12:31:48 »
grazie a entrambi per la risposta.. ok l'esempio è stato chiaro.. ;)

la mia paura nel cambiare tamplate e di non riuscire più a cambiare l'immagine "top" cioè quella "madre" del sito dove c'è scritto pro loco rasura.. un altra cosa ma se io passo da un template e l'altro poi posso tornare indietro senza dover reimpostare ogni modulo??

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2012, 12:47:51 »
se non effettui modifiche sui moduli si

Web Design Bolzano Kreatif