Se ho ben capito mi sembra strano che non ci sia una soluzione standard offerta da Joomla ma solo un trucchetto con cui ingannare il cms; supponiamo che renda ipertestuali tutti i titoli degli articoli, cosicchč cliccandoci si apre l'articolo nella sua interezza.....dovrei fare una voce di menų nascosta ogni volta che inserisco un nuovo articolo per nascondere i moduli di homepage? non mi sembra logico.
Per i primi tre sė.
Non č un trucchetto č proprio Joomla. Se tu rendi cliccabili i titoli degli articoli, cosa che farei senz'altro, questi si aprono nella categoria di appartenenza che normalmente ha una sua voce menų. Perché non dovrebbe, mi sembra essenziale per una buona navigazione...
Se hai diverse categorie di articoli immagino che queste debbano essere raggiungubili da una voce menų e poi se singolarmente uno di questi articoli compare in home, cliccando il leggi tutto o il titolo ipertestuale si apriranno singolarmente nel contesto della loro categoria. Cosė anche da una categoria blog ad esempio, che hai raggiunto cliccando una voce menų e se clicchi il titolo o il leggi tutto di un articolo continua ad aprirsi in una pagina uguale.
Se poi, una tantum, hai un articolo non categorizzato, fai una categoria per contenerli, un modulo menų nascosto e alla voce di menų assegni i moduli che vuoi. Ma questa č l'eccezione che conferma la regola. E ti basta una categoria per contenerli tutti.
Inoltre, se segui questo tipo di ragionamento che, a parer mio č quello pių corretto per impostare un sito, hai un bredcrumb logico e un sito navigabile e chiaro. Non č che puoi fare decine di articoli a muzzo senza una categoria di appartenenza...