Back to top

Autore Topic: dimensioni database  (Letto 1611 volte)

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dimensioni database
« il: 04 Apr 2012, 17:06:41 »
Vado subito al problema: da quando utilizzo J2.5 ho attivato le nuove funzioni Motore di Ricerca (componente motore di ricerca e relativi plugins)...ebbene il database è aumentato da <2MB ad oltre 40MB ed è in continua crescita continuando ad aggiungere articoli. Non posso rinunciare alle nuove funzionalità di ricerca...quindi mi chiedevo se modificando le opzioni nel componente motore di ricerca (con particolare riferimento alla voce "indice") posso ridurne le dimensioni?...mi andrebbe bene cercare anche solo tra i titoli.....senza indicizzare tutti i testi delgi articoli. Una volta modificati gli indici (che non ho ancora capito come funzionino) è possibile ripulire il DB conservando solo le tabelle strettamente necessarie?
Spero di non aver ripreso un argomento già trattato, ma non ho trovato niente...
Grazie 1000.

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:dimensioni database
« Risposta #1 il: 04 Apr 2012, 17:16:22 »
La nuova funziona finder è pure per me una bestia nera...
Il nio database era aumentato da meno di 1MB a 8MB, ora ho svuotato le tabelle relative al finder XXX_finder_YYY e ho disattivato il modulo di ricerca in attesa di tempi migliori...

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2012, 17:21:51 »
purtroppo io non lo posso fare...la ricerca standard con modulo non fa al mio caso: cerco "pollo" esce "ciPOLLOtti", cerco orata esce dORATA e non sono riuscita a replicare la ricerca "whole word" come in J 1.5.  :o
La nuova funziona finder è pure per me una bestia nera...
Il nio database era aumentato da meno di 1MB a 8MB, ora ho svuotato le tabelle relative al finder XXX_finder_YYY e ho disattivato il modulo di ricerca in attesa di tempi migliori...

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2012, 17:25:30 »
In effetti potresti tenere il database "gonfio", a meno che tu non abbia limiti di grandezza database con il tuo provider. Nel caso fosse così cerca un provider che ti dia infinito spazio per il database, ce ne sono molti.

Web Design Bolzano Kreatif