Back to top

Autore Topic: Formattazione articoli  (Letto 4576 volte)

Offline boiccu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Formattazione articoli
« il: 05 Apr 2012, 12:26:53 »
sto utilizzando joomla 2.5 e il template fap. ora non riesco a risolvere il seguente problema:
Negli articoli, formattando del testo inserito tra il tag <span> nell'editor di testo risulta corretto, quando vado a visualizzare l'articolo in frontend la formattazione sparisce. ho controllato anche con firebug e  la formattazione non esiste. Qualcuno può aiutarmi

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Formattazione articoli
« Risposta #1 il: 05 Apr 2012, 14:27:04 »
forse perchè non consentito in termini di accessibilità?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2012, 15:45:42 »
mmm...qualche mese fa un utente aveva qualche problemino di formattazione, poi risolto...cerca nei thread di inizio anno...

Offline boiccu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2012, 16:23:54 »
Ok risolto è il plugin jFap che blocca la formattazione. Avete suggerimenti accessibili per la formattazione del testo negli articoli. Grazie

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2012, 21:20:34 »
Ok risolto è il plugin jFap che blocca la formattazione. Avete suggerimenti accessibili per la formattazione del testo negli articoli. Grazie

ecco...stesso problema allora.

installa html purifier per J 2.5 e vai tranquillo

Offline Quadraqwerty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2013, 09:11:24 »
Buongiorno, ho lo stesso problema. Ovvero quando attivo jfap mi sparisce la formattazione degli articoli. Ho già installato html purifier ma non è cambiato nulla. Sto utilizzando Joomla FAP aggiornato alla 2.5.9. Qualcuno mi può aiutare?

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2013, 11:40:54 »
Buongiorno, ho lo stesso problema. Ovvero quando attivo jfap mi sparisce la formattazione degli articoli. Ho già installato html purifier ma non è cambiato nulla. Sto utilizzando Joomla FAP aggiornato alla 2.5.9. Qualcuno mi può aiutare?

Il template jfap, tra l'altro, elimina tutti gli SPAN, questo perché tipicamente provengono da copia-incolla da word, che sballano completamente la formattazione del sito, creando spesso problemi di accessibilità.

Disabilitando il plugin jfap, il "problema" si risolve, però il plugin non fa solo questo ma corregge anche l'apertura in una nuova finestra (non consentito dalla legge "Stanca") abilitandola solo per i browser che hanno javascript attivo, inoltre aggiunge la stringa FAP al metatag "generator".

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Web Design Bolzano Kreatif