Back to top

Autore Topic: realizzare un pannello amministratore ad hoc da quello originale, si può?  (Letto 2447 volte)

Offline imesh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve, volevo sapere se era possibile secondo voi prendendo la cartella amministratore di joomla realizzare un pannello amministratore personalizzato in cui lasciare solo le funzioni che mi servono e eliminando totalmente le altre. Per la precisione a me servirebbe lasciare queste funzioni:
- Cambiare il template
- Modificare gli articoli precaricati
- Modificare credenziali di un contatto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Tutto è possibile a patto che si hanno le conoscenze adeguate per farlo e che sia la strada più facile per ottenere il risultato. Se non voglio far accedere ad alcune camere della mia casa, le chiudo a chiave non le butto giù. Nel tuo caso basta giocare coi permessi di accesso.

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_dei_permessi

Offline imesh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ci avevo pensato ai permessi ma non penso facciano proprio al caso mio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se non sai gestire i permessi difficilmente riuscirai a modificare o personalizzare il pannello amministrativo. Ma se ti piacciono le strade più difficili sei libero di farlo. Però volevo chiederti il senso di questo post, cioè se chiedi solo se è possibile farlo oppure come farlo, giusto per indirizzarti nella giusta sezione.  :)

Offline imesh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il php lo conosco e anche abbastanza bene, il senso del post era sapere se era un impresa titanica o se in un paio di settimane era fattibile realizzare il tutto. I permessi li so gestire, ma non riesco a eliminare proprio tutto ciò che voglio eliminare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
il senso del post era sapere se era un impresa titanica o se in un paio di settimane era fattibile realizzare il tutto.
Questo dipende dalle capacità e dalla bravura di ogni sviluppatore, per me sarebbe ancora di più che titanica, ma per qualcun altro potrebbe essere come una passeggiata.
Ti lascio in questa sezione ove potrai ottenere anche altri pareri in merito.
« Ultima modifica: 06 Apr 2012, 13:19:29 da tomtomeight »

Offline imesh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie  :)

mau_develop

• Visitatore
il lavoro che vuoi fare è più complicato che fare il contrario, ovvero costruirti joomla come ti serve con il framework 11.x, poi se conosci bene php come mi par di capire non è difficile.

http://api.joomla.org/

M.

Offline imesh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non ho capito, con le api joomla platform posso realizzare da 0 una mia versione di joomla?

mau_develop

• Visitatore
joomla 11 è il framework, può essere ...tutto http://docs.joomla.org/Platform/11.1
"...is a reusable design for a software system (or subsystem)."

M.

Web Design Bolzano Kreatif