Back to top

Autore Topic: Slideshow sullo sfondo adattabile alla finestra del browser  (Letto 14937 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Slideshow sullo sfondo adattabile alla finestra del browser
« Risposta #20 il: 15 Giu 2012, 10:16:46 »
ciao marco, benvenuto nella comunità italiana dedicata a joomla!
Non nascondo che sarebbe molto più semplice poter analizzare da vicino il sito ma dal momento che stai lavorando in locale potresti controllare quale metodo è stato adottato per pubblicare il mainmeno. Per acso è un menu a tendina? se si, è stato implementato con javascript/jquery?
C'è bisogno di qualche info in più per poter almeno ipotizzare la causa del problema

Offline marco21on

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 15 Giu 2012, 17:40:22 »
Ciao giovi, grazie per aver risposto subito.
In realtà il template è la sola cosa che ho installato assieme allo stable di J2.5, quindi posso escludere un conflitto tra librerie jquery (almeno non da me installate). La prima cosa che ho pensato è stata la lavorazione in locale, non è la prima volta che mi capitano episodi simili.
Mi chiedevo però se io non avessi saltato qualche procedimento: va implementato del codice o installati altri componenti? Il template è funzionante con la 2.5?
Intanto ne approfitto per chiedere, se possibile, come poter rallentare un po' la successione delle immagini nello slide. Ho notato il file slider e la stringa /*speed/ nelle modifiche del template ma non so che valore cambiare o aggiungere.
Grazie di nuovo,
M.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 Giu 2012, 09:59:20 »
Mi chiedevo però se io non avessi saltato qualche procedimento: va implementato del codice o installati altri componenti? Il template è funzionante con la 2.5?
Nono, è tutto li, nel template! Ovviamente non possiamo escludere conflitti con le nuove versioni di joomla 2.5 (il template è stato testato prima che uscisse la 2.5.4) ma con il tuo aiuto possiamo eventualmente scoprirli e risolverli. Se riesci, pubblica il sito in uno spazio web gratuito così da poterlo esaminare!

Per rallentare le immagini invece ci sono due variabili da modificare. Per la transizione modifica "transition_speed" con un valore in millisecondi a tuo piacere (500 corrisponde a mezzo secondo, 1000 ad un secondo e così via...). Per la durata di ogni immagine modifica "slide_interval", con lo stesso criterio della variabile precedente

amokve

• Visitatore
« Risposta #23 il: 11 Lug 2012, 20:16:09 »
NON funziona con browser ie7 e precedenti. Non ho provato con versioni successive a ie7 ma con gli altri browser funziona. Come risolvere il problema?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Lug 2012, 21:45:34 »
Ciao, dovresti gentilmente provare con IE8 perchè il problema  potrebbe essere questo:

Citazione
Remove the comma after the last slide in the your slides array.
If this doesn't work, make sure you're running a version of jQuery later than 1.5.0 and your page has a DOCTYPE.

slides :
[
{image : 'image1.jpg'},
{image : 'image2.jpg'},
{image : 'image3.jpg'}, // Get rid of this
]
In questo caso potremmo risolvere con una modifica del codice terminando l'array con un'immagine standard

Il problema in IE potrebbe essere stato risolto in un aggiornamento del plugin supersized. Se hai praticità con il codice puoi spulciare qui per maggiori info su come implementare autonomamente lo sfondo
« Ultima modifica: 11 Lug 2012, 21:49:16 da giovi »

amokve

• Visitatore
Mi spiace ma il template così impostato non funziona con le versioni di IE6-7 (non ho provato con versioni successive)...funziona perfettamente con tutti gli altri browser.
La mia soluzione è stata la seguente...ho depurato il template dal Plugin supersized esistente. Ho installato l'estensione Fun Supersized background versione 1.1.6, creato le mie personali posizione dei moduli sul template. Il tutto a questo punto funziona anche con IE.
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 Lug 2012, 09:20:05 »
ottimo, se hai tempo e voglia puoi caricarlo nella sezione download per condividerlo con chi ha lo stesso problema!

Web Design Bolzano Kreatif