Back to top

Autore Topic: Menu orizzontale in Joomla Fap  (Letto 13785 volte)

Offline giansard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu orizzontale in Joomla Fap
« il: 06 Apr 2012, 11:50:45 »
Salve
da poche ore anche io sono entrato nel mondo di Joomla. Prendendo spunto dal sito Parco Nord Milano vorrei creare un menu orizzontale. Ho provato ma mi sto "picchiando parecchio" con il software. La versione utilizzata è la 2.5 ed ho installato il template fap.
Quali sono i passaggi da eseguire?
Grazie

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Menu orizzontale in Joomla Fap
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 12:30:39 »
Ciao, per menu orizzontale intendi il top menu?
Se è quello devi andare in gestione moduli, selezioni il modulo top-menu, clicchi su seleziona posizione, ti appare una finestra dove devi selezionare il template accessibile. A questo punto ti appaiono tutte le posizioni del template accessibile e devi selezionare la posizione user 3.
Salva tutto ed il top menu ti appare. Ovviamente poi devi cambiare le voci di menu a tuo piacimento.

Offline giansard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2012, 11:08:55 »
Grazie...tutto ok.
Ancora una domanda che non sono riuscito a trovare risposta, per mettere una linea di separazione tra un titolo di menù e l'altro?

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2012, 16:02:24 »
Per inserire una linea di separazione devi inserire un bordo a sinistra, ma devi lavorare sul css del template.

In typography.css vai a

div#menu-top ul.menu li   e aggiungi queste proprietà

border-right-style: solid;     
border-right-width: 1px;   
Il risultato è questo...  http://www.sabrina65.altervista.org   non so se è quello che volevi. Ciao

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2013, 23:26:29 »
Mi piace la grafica del sito di sabrina. http://www.sabrina65.altervista.org/
In particolare mi serviva costruire la barra nel footer note legali - privacy - info

Io ho installato j2.5.17 con FAP e template accessibile 2.5.9 ma non trovo in gestione moduli il top-menu che hai citato.
CMQ
Io ho fatto qst modifca in typography.css

/* MY modifica Da qui inserisco cod. per realizzare menu orizzontale con separatori  */

.orizzontalefooter li {

display:inline;

list-style-type:none;

padding-left:5px;        /*Imposta l’ampiezza del padding sul lato sinistro di un elemento. Si applica  a tutti gli elementi e non è ereditata. I valori possono essere rappresentati da: unità numeriche o da % */

padding-right:5px;       /*Imposta l’ampiezza del padding sul lato destro di un elemento. Si applica  a tutti gli elementi e non è ereditata. I valori possono essere rappresentati da: unità numeriche o da % */

/* padding-top:2px;       /*Imposta l’ampiezza del padding sul lato superiore di un elemento. Si applica  a tutti gli elementi e non è ereditata. I valori possono essere rappresentati da: unità numeriche o da % -calcolato come percentuale rispetto alla larghezza (width) del blocco contenitore-*/

/* padding-bottom:2px;       /*Imposta l’ampiezza del padding sul lato inferiore di un elemento. Si applica  a tutti gli elementi e non è ereditata. I valori possono essere rappresentati da: unità numeriche o da % */

line-height:5px;

border-right:1px solid gray; 

float:left;}
/* fine menu orizzontale  */

Credi vada bene?
Cmq se posiziono nel footer  va sempre sotto il copyrighy  allora ho piazzato in bottom però la barra rimane ridotta alla parte centrale.
Grazie.
« Ultima modifica: 24 Dic 2013, 13:19:50 da pross »

Web Design Bolzano Kreatif