Back to top

Autore Topic: Template aste al centesimo  (Letto 3801 volte)

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template aste al centesimo
« il: 06 Apr 2012, 12:11:36 »
Salve, non so se conoscete le aste al centesimo, sono quel tipo di aste in cui ci sono dei prodotti messi all'asta il cui prezzo parte da 1 centesimo e hanno dei timer di 30 - 50 secondi. Ad ogni puntata, da parte degli offerenti, il prezzo aumenta di 1 centesimo e ogni puntata fa ricominciare il timer dai secondi pattuiti. Arrivati a 0 secondi si vince il prodotto all'asta al prezzo raggiunto.

Vorrei creare o trovare un template che mi permetta di fare ciò, con quindi dei "componenti" nella home con timer e conteggio euro e la foto con link del prodotto. Avreste idee? o conoscete per caso siti che li vendono già fatti?

Grazie! :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Template aste al centesimo
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 13:14:43 »
Di chi li vende è proibito parlarne nel forum, comunque credo che tu abbia le idee un pò confuse, non è il template che viene fornito completo dei componenti per realizzare un tipo di sito piuttosto che un altro. Il template è solo la veste grafica, e capisci come possa essere difficile indicarti qualcosa che deve dipendere solo dal tuo gusto, in rete ne trovi a centinaia, e che poi dovrai necessariamente personalizzare. Per le funzionalità proprie del tipo di sito che vuoi realizzare devi ricercare i componenti necessari, vedi se trovi qualcosa nella JED anche se essendo molto specifica la richiesta sarà difficile, ma non impossibile.

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 16:05:42 »
So che non è un template quello che vado a cercare ma un insieme di componenti aggiunti al template!

Sicuramente il messaggio non era chiaro, ma cmq intendo dire se esiste un template già predisposto ad accogliere determinati spazi come qualunque tipo di sito di questo genere, dato che sono tutti simili per predisposizione grafica. Poi naturalmente bisogna aggiungere tutti i componenti del caso.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2012, 16:13:07 »
Citazione
se esiste un template già predisposto ad accogliere determinati spazi come qualunque tipo di sito di questo genere
Evidentemente è un genere che non trova riscontro nelle liste di template disponibili, ti consiglio di cercarne uno che si avvicina il più possibile per poi modificarlo.

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2012, 16:18:45 »
e per quanto riguarda i componenti? idee?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2012, 16:22:24 »
Non saprei, puoi trovare qualcosa di specifico per auction, ma per il tipo che persegui forse è ancora presto, ma tanto vale provare a fare una ricerca.
Al link che segue ho messo come ricerca "time auction"
http://extensions.joomla.org/search?q=time+auction

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2012, 16:24:13 »
ok spero di trovare qualcosa! in caso per programmare qualcosa del genere come potrei fare? ovviamente conoscenza base.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2012, 16:27:05 »
Citazione
in caso per programmare qualcosa del genere come potrei fare? ovviamente conoscenza base.
Puoi fare tre cose studiare, studiare e studiare l'mvc di joomla.
Intanto per iniziare http://www.joomla.it/articoli-della-community/4190-il-modello-mvc-in-joomla.html

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2012, 16:32:37 »
ok perfetto ti ringrazio molto dell'aiuto tempestivo!  ;D   credo di aver trovato qualcosa che mi interessa in quella ricerca...! anche se non del tutto...!

Web Design Bolzano Kreatif