Back to top

Autore Topic: L'articolo non viene salvato lato frontend  (Letto 4271 volte)

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'articolo non viene salvato lato frontend
« il: 06 Apr 2012, 12:37:48 »
 Ho installato la nuova versione  Joomla! 2.5.4 Stable , ho creato un nuovo utente con livelli di accesso publisher. Dal lato backend "amministratore" tutto funziona a meraviglia, mentre quando il nuovo l'utente dopo essersi loggato cerca di inviare un articolo (editor tyniMce) dopo averlo scritto e preme Salva non accade nulla e non funzionano nemmeno i pulsanti "articolo" e "Immagine" e il calendarietto dell'editor. Premetto che la stessa cosa avviene con l'editor Jce. Qualcuno può aiutarmi!!!

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:L'articolo non viene salvato lato frontend
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 15:20:07 »
Mistero... Potrebbe, fra le altre cose, essere un problema javascript.
Che browser stai usando? Hai provato a cambiarlo/aggiornarlo? con FF 11?

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2012, 10:48:32 »
Il problema si presenta con qualsiasi browser. Oggi ho provato a scaricare il sito e metterlo in locale... stesso risultato. Neanche il super user riesce a salvare l'articolo . Comunque non mollo.. devo risolverlo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2012, 10:57:17 »
ho appena fatto un test in locale con un joomla aggiornato a 2.5.4 e funziona correttamente con un utente di quel tipo appena aperto
se non hai dato permessi strani dimenticando di dircelo prova con un super admin e probabilmente non funzionerà neanche con quello..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto:L'articolo non viene salvato lato frontend
« Risposta #4 il: 07 Apr 2012, 11:45:13 »
Credo che il problema sia nel template che ho installato pjo_frontena perchè sostituendolo con un altro tutto funziona. Ma cosa c'è che non va nel template? Provo a reinstallarlo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2012, 12:16:16 »
potrebbe essere il solito override scritto per joomla 1.5 che viene lasciato senza modifiche anche nella versione 2.5
prova a vedere se nella cartella template/quel template ci sta una cartella html nel caso rinominala in ++html (è un esempio per tornare indietro facilmente) e riprova..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2012, 13:22:58 »
Grazie del suggerimento..,.adesso sembra funzionare. Però ho notato che negli altri template installati c'è sempre la cartella html; eppure funzionano ugualmente. Della cartella html appena rinominata cosa devo fare la lascio o la elimino?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2012, 13:26:58 »
Citazione
override scritto per joomla 1.5 che viene lasciato senza modifiche anche nella versione 2.5
mica tutti gli svilupparoti di template  sono degli sbadati, anzi sono tutti molto bravi, salvo qualche furbo che va di fretta.

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Apr 2012, 13:44:17 »
C'è qualcos'altro ancora. La prova precedentemente citata è stata effettuata in locale, mentre in remoto la stessa non dà nessun esito positivo. Il problema sta anche nel fatto che i pulsanti "immagine" e "articoli"dell'editor non aprono il relativo popup per la scelta dei file. Mi dispiace disturbarti ancora, ma il problema è stato risolto in parte. Ho cantato vittoria troppo presto...chiedo scusa.
« Ultima modifica: 07 Apr 2012, 15:36:10 da carmtrap »

Offline carmtrap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto:L'articolo non viene salvato lato frontend
« Risposta #9 il: 07 Apr 2012, 18:03:40 »
Dopo estenuanti ore di lavoro, sono riuscito a risolvere il problema che a dire la verità era molto semplice: bastava impostare nelle opzioni avanzate del template Pjo_frontena  in  Menu Module l'opzione Css .
Semplice no... Basta saperlo!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Apr 2012, 18:07:05 »
e che razza di opzione sarebbe quella?
mahh usate template semplici, quelli cervellotici poi vi fanno perdere solo tempo, come in questo caso.

sposto nella sezione template.

Offline kalo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Dic 2013, 15:44:09 »
Ho anch'io lo stesso problema con il tema conversitelite ma questa modifica css non esiste come devo fare per correggere il problema? grazie

Web Design Bolzano Kreatif