Back to top

Autore Topic: Organizzazione Home Page  (Letto 1108 volte)

Offline neo2284

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Organizzazione Home Page
« il: 06 Apr 2012, 13:47:00 »
Ciao,
la mia home page è del tipo blog , con 2 news principali non categorizzate e due di tipo notizie che appaiono in fondo su due colonne. Una di queste due news deve essere sempre presente quindi ogni volta che si inserisce una news solo una di queste due dovrà cambiare. Come posso realizzare questo layout? Sono alle prime armi quindi vi prego di essere abbastanza espliciti.

Grazie in anticipo

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione Home Page
« Risposta #1 il: 06 Apr 2012, 15:03:18 »
Non ho capito bene la struttura della tua homepage (dovresti essere più esplicito :D )
In pagina puoi avere contenuti inseriti a partire da articoli "in evidenza", oppure contenuti inseriti tramite qualche modulo.
In generale i contenuti inseriti da articolo in evidenza sono sempre presenti nella misura in cui tu decidi che debbano rimanere in evidenza. Mentre i contenuti che provengono da un modulo, dipende dal modulo: se tu imposti un modulo HTML personalizzato che contiene un testo fisso travestito da news, hai risolto, no?

Offline neo2284

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 18:01:03 »
Credo che tu abbia capito, come faccio a impostare un modulo html personalizzato? non è possibile impostare una news sempre in evidenza?

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2012, 20:31:23 »
Fai una visualizzazione blog categoria invece di in evidenza e prendi un modulo dalle extensions che ti fa vedere solo le news in evidenza e lo pubblichi solo in home in una posizione che ti sembra adeguata, magari sopra il contenuto.

Poi metti "in evidenza" la news che vuoi evidenziare.

Web Design Bolzano Kreatif