Back to top

Autore Topic: Backup necessario  (Letto 10313 volte)

Offline Lara12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Backup necessario
« Risposta #20 il: 06 Apr 2012, 15:04:50 »
Ciao e benvenuta.
Ti ricordi con precisione le ultime cose che avevi fatto prima che ti venisse fuori il problema?
Spiegati meglio per favore. Cosa intendi con la pagina del backend bloccata? Quale pagina? Quella di accesso? E che errore ti dà?

Ti ringrazio! :)
Ricordo di aver modificato i permessi al fine di poter visualizzare dei menu che non comparivano sul sito, ma sinceramente non ricordo quali!
Provo ad inserire la schermata di qll che mi compare quando provo ad accedre al sito da amministratore (ti ricordo che ho un preregistrato e non un salvato in locale)
http://www.bulliebulle.joomlafree.it/administrator/index.php
non la volevo inserire in un primo momento ma ora riflettendoci non credo ci siano problemi...
Facendo la pracedura verrai a conoscenza di tutte le informazioni che ho a disposizione...non so di più!!!
La password ce l'ho e non ho sbagliato ad accedere i nessun momento.
L'ftp funziona...

Per curiosità ma Akeeba backup l'avevi installata te vero? E l'avevi attivata e configurata? In tal caso i backup dovrebbero esserci.

Io non ho impostato nulla ma credo che sulla versione preinstallata non ce ne sia bisogno!

Grazie :)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 06 Apr 2012, 15:16:43 »
Assurda questa versione preinstallata  :)
Per il futuro ti consiglio di installarlo da sola, almeno scegli cosa metterci dentro di estensioni, l'installazione è semplice da fare e penso che tu l'abbia letta tra le guide che ti hanno indicato.

L'accesso ftp funziona?

Se riesci ad accedere tramite client ftp controlla cosa c'è dentro la cartella ../administrator/components/com_akeeba/backup.
Ma soprattutto controlla come sono settati i permessi su cartelle e file, per fare un backup in una cartella (per esempio ../administrator/components/com_akeeba/backup o la tmp) deve avere i permessi in scrittura.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 06 Apr 2012, 15:35:29 »
I permessi della cartella pubblica html devono essere 755 ed i permessi della cartella di backup di Akeeba devono essere 777.

Controlla che Filezilla registri i permessi cambiati dopo l'immissione di quello nuovo

Offline Lara12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Apr 2012, 16:20:00 »
I permessi della cartella pubblica html devono essere 755 ed i permessi della cartella di backup di Akeeba devono essere 777.

Controlla che Filezilla registri i permessi cambiati dopo l'immissione di quello nuovo
oddio mi sto incasinando...vado a rimodificarli...

Offline Lara12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Apr 2012, 16:24:31 »
fatto!

Offline Lara12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Apr 2012, 16:33:42 »
La cartella backup ha solo questi file: ".htaccess" e "akeeba.backend.log"

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Apr 2012, 16:40:47 »
Normale se non hai mai avviato i backup.

A quando risale la loro ultima modifica (vuol dire quasi nulla se non hanno modifiche al momento del blocco)?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Apr 2012, 16:58:02 »
Secondo me fai prima a rifarti una altra sottoscrizione e ricominciare daccapo e questa volta senza preinstallazione, altrimenti non ne esci più, tanto il sito era appena iniziato e quindi vuoto o no?

Offline Lara12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Apr 2012, 19:47:36 »
Secondo me fai prima a rifarti una altra sottoscrizione e ricominciare daccapo e questa volta senza preinstallazione, altrimenti non ne esci più, tanto il sito era appena iniziato e quindi vuoto o no?
Ma io non avrei nessun problema a ricominciare da capo...il problema è che mi riconosce il codice fiscale e non mi permette di creare un nuovo sito...

Web Design Bolzano Kreatif