Back to top

Autore Topic: Esperti di K2: sistema di gestione schede videogiochi  (Letto 1031 volte)

Offline Oni-Link

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Buongiorno ragazzi,
chiedo a voi perché non ho idea di dove andare a sbattere la testa.
Da un paio d'anni possiedo un network focalizzato sui videogiochi, con un sito dedicato ad ogni console di nuova generazione. Fino al momento, per gestire le schede di ogni prodotto, ho usato il Gamesbox di Jooforge, componente davvero ottimo ma con i suoi grossi limiti. Limiti che, a questo punto, superano i servizi offerti, costringendomi a dover cambiare sistema di gestione.
Così ho pensato a K2, che, a quanto mi pare di aver capito, permette di fare praticamente qualsiasi cosa.

Il problema è che non l'ho mai usato. Facendomi un giro su internet ho visto decine di estensioni e plugin per il componente, e usandolo un attimo mi sembra abbia davvero tantissime opportunità di personalizzazione.

Quello che servirebbe a me, come già accennato, è un sistema di gestione di schede, con tutti gli articoli collegati. Ovvero, io ho gioco X, e per gioco X, impostato come Item singolo, devo avere Anteprime, Recensioni, Speciali e articoli collegati, oltre a una sidebar specifica per ogni gioco che ne dia le informazioni (cosa che a quanto ho capito è possibile fare con questa estensione).

Ho provato ad impostare degli Extra Field per gestire gli articoli, ma me li visualizza nella stessa "pagina iniziale" dell'Item, mentre io vorrei riuscire a gestire il tutto come fossero schede.
Quindi: per ogni Item, una pagina iniziale in cui sono riassunte le informazioni di base; una sidebar specifica; la possibilità di cambiare agevolmente scheda, spaziando tra Anteprime, Recensioni e così via.


È possibile tutto questo con K2?

Spero di essermi spiegato bene e spero di aver scritto nella sezione corretta.

Grazie per il vostro tempo.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Esperti di K2: sistema di gestione schede videogiochi
« Risposta #1 il: 07 Apr 2012, 13:29:23 »
Citazione
io vorrei riuscire a gestire il tutto come fossero schede.
Citazione
È possibile tutto questo con K2?
si, è possibile.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Oni-Link

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Esperti di K2: sistema di gestione schede videogiochi
« Risposta #2 il: 07 Apr 2012, 13:38:02 »
si, è possibile.


Grazie per la rapida risposta.
Purtroppo ho sottinteso un'altra domanda, nel post di apertura: Come faccio?


Non ho davvero idea di quali estensioni usare e di come impostare la cosa, e vi sarei molto grato se poteste darmi qualche - anche sommaria - informazione per iniziare.


Grazie.

 



Web Design Bolzano Kreatif