Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aggiornamento in remoto  (Letto 2418 volte)

Offline BigErre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aggiornamento in remoto
« il: 07 Apr 2012, 15:39:48 »
Buongiorno/Buonasera a tutti!

ho creato inizialmente un sito in Joomla 1.6 poi ovviamente ed inevitabilmente ho dovuto aggiornare alla versione 2.5.4. Tutto bene e tutto funzionante fino a qui! Con la versione 1.6 avevo anche provato a trasferire il tutto con Filezilla in remoto, anche se il sito era in parte incompleto ma cmq tutto andava alla perfezione. Ovviamente ho dovuto modificare i vari parametri su configuration.php. Il problema è subentrato quando ho riprovato a trasferire di nuovo i file con le nuove modifiche e nella versione 2.5 notando che il sito mi veniva aggiornato per metà! Ossia alcuni moduli hanno le caratteristiche nuove che avevo apportato in locale mentre altri moduli sono rimasti come erano nella versione 1.6 oltre che a sfasarsi..

Chiedo aiuto! Leggendo qualche discussione posso supporre che il problema sia inerente a qualche mancato aggiornamento del database importato su phpmyadmin..... suppongo  ;D ma se è così come posso fare per aggiornarlo?
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 13:22:40 da BigErre »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento in remoto
« Risposta #1 il: 07 Apr 2012, 19:32:16 »
Il problema è subentrato quando ho riprovato a trasferire di nuovo i file con le nuove modifiche
-------------------------------------------------------------------------------
Tu il database aggiornato l'hai importato in remoto? Le correzioni al configuration.php le hai fatte di nuovo dopo aver caricato i nuovi file?

Offline BigErre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2012, 10:17:13 »
Le correzioni in configuration.php sono state fatte dopo! Mentre non ho ancora importato nulla ..quindi sarà quello il problema.
Scusami la domanda ma come lo posso importare? nel senso, dove trovo il file del db aggiornato?
Ho giusto un tantino di confusione  ::)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2012, 09:08:50 »
O l'aggiornamento lo fai direttamente da remoto o segui la classica guida per trasferire un sito joomla da locale a remoto ;)
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Offline BigErre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2012, 11:34:09 »
Come lo posso fare direttamente da remoto?
Scusa l'insistenza  :-X

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2012, 19:34:46 »
bigerre non preoccuparti siamo qui per questo. Puoi seguire la stessa identica procedura che hai eseguito in locale ;)

Offline BigErre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Apr 2012, 18:34:20 »
Finalmente sono riuscita a capire come fare!! Solo che ho combinato un altro pasticcio  :'( involontariamente ho cancellato il db, quello aggiornato di Joomla su phpmyadmin e non quello creato in remoto, ma fortunatamente ne avevo salvata una copia sul computer, aggiornata all'ultima versione 2.5.4. Ho così ricreato il db con lo stesso nome e caratteristiche importanto la copia.. ma quando tento di accedere al pannello di controllo ..non mi riconosce ne username e ne password ... c'è un modo per risolvere questo guaio?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Apr 2012, 23:10:36 »

Offline BigErre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2012, 13:22:19 »
Risolto!! Grazie di tutto per l'aiuto giovi  ;D anche se la questione era più complicata di quanto pensavo.. la spiego così magari posso risparmiare un paio di giorni di follia a qualcun'altro!
In realtà avevo scoperto che l'utente che avevo creato per l'aggiornamento di joomla al 2.5.4 non risultava più esistente su phpmyadmin e quindi la tabella jos_users era fondamentalmente vuota sebbene i campi ci fossero. Così ho importato giusto le due tabelle: jos_users e jos_user_usergroup_map dal vecchio database di joomla 1.6 andando a cambiare le varie credenziali in quelle nuove, tutte tranne la password. Così facendo ho avuto di nuovo accesso al pannello di controllo e riuscendo ad aggiornare il sito in remoto!
Che felicità ! :P

Web Design Bolzano Kreatif