Back to top

Autore Topic: Sito lato frontend bianco dopo modifica error.php per redirect  (Letto 2010 volte)

Offline Il Pompa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il mio servizio di hosting  non mi è d'aiuto e dice di chiedere a voi... secondo me è un limite del server ma ditemi voi! :-\

Ho seguito una semplice guida, devo premettere che ho Joomla 2.5:

Codice: [Seleziona]
Vuoi fare in modo che quando un visitatore capita su una pagina che non esiste più o su un collegamento mancante del tuo sito in Joomla 1.5 venga re-indirizzato alla home, anzichè ricevere il "solito" Errore 404? Si può fare...Per altri cms che girano su Apache è sufficiente scrivere "ErrorDocument 404 /index.php" nel file .htaccess. In Joomla invece il redirect su messaggi di errore viene gestito dal file error.php presente in questo percorso:
tuosito.com/templates/system/error.php. Ho evidenziato le righe da aggiungere all'interno del file:12  // no direct access13  defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' );14  header ("Location: /"); exit();15  ?>16  <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">17  <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="<?php echo $this->language?>" lang="<?php echo $this->language?>" dir="<?php echo 18  $this->direction?>">19  <head>20  <title><?php echo $this->error->code ?> - <?php echo $this->title?></title>21  <link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl?>/templates/system/css/error.css" type="text/css" />22  <meta HTTP-EQUIV="REFRESH" content="0; url=/index.php">
23  </head>
Sicuramente vi tornerà meglio leggere la guida che ho seguito direttamente al link: http://www.arte-web.it/Redirect-alla-home-al-posto-dell-errore-404.php

Avendo io Joomla 2.5 il documento che fa riferimento la guida non essendo presente nella directory indicata sono andato a prenderlo in:
tuosito.com/administrator/templates/system/error.php

Risultato? Pagina bianca su qualunque link frontend ho anche reinserito il file error.php originale ma l'errore persiste sempre, ovviamente ho svuotato cache di joomla e browser con diversi browser.... da ieri non so più quante volte l'ho fatto... :(
« Ultima modifica: 07 Apr 2012, 21:32:10 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito lato frontend bianco dopo modifica error.php per redirect
« Risposta #1 il: 07 Apr 2012, 21:29:22 »
su joomla 1.5 lo avevo fatto anche io, una modifica al file error.php per andare sempre e comunque alla index.php in caso di error 404
c'era una guida on line l'ho seguita e  funzionava
ma poi ho pensato che se la pagina di default era fatta così un motivo ci sarà stato, metti che ti arriva un bombardamento di pagine inesistenti? no.. ti buttano giù il server troppo facilmente..

così ho levato tutto e per eventuali errori ora con joomla 2.5 uso il componente redirect che ci sta di default, ti consiglio di fare lo stesso.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Il Pompa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito lato frontend bianco dopo modifica error.php per redirect
« Risposta #2 il: 07 Apr 2012, 22:07:29 »
Non ci avevo pensato, in effetti hai proprio ragione! :o  Credo che ripristinerò tutto da un backup...
Se non ricordo male è vero che con il componente redirect di Joomla 2.5 posso dire quali link sono rotti e dove reindirizzare (o forse mi sbaglio con un altro componente)?

Pre spiegarmi meglio faccio un'esempio pratico:
Vorrei dire a Joomla che il link
www.miosito.com/chi-siamo non esiste più e di reindirizzare a
www.miosito.com/chi-eravamoSi può fare nativamente in Joomla? :o

Grazie per l'aiuto e Buona Pasqua!!

Web Design Bolzano Kreatif