Back to top

Autore Topic: Problema di integrazione con kunena e i template  (Letto 1740 volte)

Offline trkk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema di integrazione con kunena e i template
« il: 07 Apr 2012, 23:48:11 »
ciao a tutti.
sito 100racingkart
vorrei creare un sito con al suo interno un forum sviluppato con kunena... come "amalgamo" il tutto senza far sembrare il sito "spezzato" in due parti?
esistono template uguali e che facciano interagire bene Kunena con il resto del sito? è consigliabile Kunena per fare questo?

grazie a tutti, buona serata

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema di integrazione con kunena e i template
« Risposta #1 il: 09 Apr 2012, 01:37:25 »
Ciao trkk

io ho cercato in lungo ed in largo ma se utilizzi l'ultima release di kunena, la 1.7.2 come ho fatto io allora o ti accontenti o acquisti un theme; di temi gratuiti ne ho trovati solo un paio, molti sono per versioni precedenti del forum.
Dalle impostazioni del forum qualcosa si può fare ... ma non troppo
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline trkk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2012, 09:00:13 »
scusate la domanda idiota... ma praticamente io dovrei fare un sito come questo... che infatti integra forum e tutto il resto assieme.... come è stato fatto? non devo usare kunena?
aiutoooo

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2012, 21:15:28 »
A mio avviso ci sono 4 strade:
la prima è Kunena, nel tempo dovrebbero aumentare le addon disponibili anche se ora soffre di novità
la seconda è utilizzare un'installazione di PHPBB3 collegata alla registrazione del sito tramite un bridge, il forum in sè è estremamente maturo anche se i bridge  non sono moltissimi. questa soluzione potrebbe basarsi su due registrazioni: una al sito e una al forum
terza via è vedere se Community Builder possa fare al caso tuo, non è propriamente un forum ma tra estensioni e terze parti offre moltissime possibilità.
Quarta ed ultima strada (quella del forum Joomla!) è utilizzare SMF
Analizza queste possibilità e vedi quale strada faccia al caso tuo, una buona cosa sarebbe di provare queste installazioni in locale con Xampp (o un altro Lamp).
Mark One
(W. Rogers)

Offline trkk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2012, 21:30:50 »
grazie sei stato molto gentile e sicuramente molto preparato, in questi giorni ci lavoro e saprò dirti quale tra le quattro soluzioni proposte ho trovato più performanti. phpbb3 l'ho già usato nella costruzione di un altro sito, questa volta ho optato per kunena proprio per rendere tutto più omogeneo e soprattutto per avere il tutto sulla stessa tabella utenti, mai e poi mai mi aspettavo che ci fosse così poca interazione tra lui e gli altri addon di joomla

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2012, 21:40:30 »
Io SMF non lo conosco dal lato amministratore anche se lo uso qui; stavo guardando proprio ora sul JED e mi pare che anche questo debba utilizzare il bridge e sia compatibile con la versione 1.5 di Joomla.
So che Il sito Joomla.it utilizza 1.5 quindi sembra probabile che sia così
Leggi questa discussione: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4810-integrare-joomla-ed-il-forum-smf.html
Mark One
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif