Back to top

Autore Topic: non so come far scorrere le immagini nella slideshow  (Letto 5812 volte)

Offline lollo5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono neofita e molto ignorante seguendo i consigli del forum sono riuscita a fare una prova del sito che vorrei fare. Installato joomla 2.5 in remoto e scelto il template fjt004_j25 che ha già la slide e i moduli posizionati come vorrei. Ho seguito i suggerimenti dati in topic simili e posizionato la slide ho caricato le immagini via ftp (anche se non le vedo nella cartella images del template scelto ma in quella generale) ne ho messe tre per fare una prova solo che non scorrono e non so cosa devo fare....
Grazie tante
« Ultima modifica: 20 Apr 2012, 14:07:10 da lollo5 »

adottauncane

• Visitatore
Re:non so come far scorrere le immagini nella slideshow
« Risposta #1 il: 09 Apr 2012, 19:30:57 »
Ciao lollo5,
benvenuta nel forum  :)
ma hai caricato un modulo custum nela posizione della slide? Se sì toglilo e carica le tue foto dove sono quelle originali, con la stessa misura e con lo stesso nome
1.jpg 2.jpg e 3.jpg
adesso quelle che hai sono troppo grandi e ci mettono troppo tempo a caricarsi.
Dovrebbe bastare a far funzionare la slide.

Offline lollo5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2012, 00:18:12 »
Andiamo bene..... non capisco neanche la risposta!!!!  :D Grazie comunque anche per il benvenuto.  ;)
Io ho creato il modulo slideshow come html personalizzato e gli ho assegnato la posizione slideshow del template perchè così ho letto in altro topic simile. Però all'intenro del modulo non trovo nessun "inserisci sequenza immagini" o un ordinamento quindi non ho capito proprio il da farsi.... se le immagini sono troppo grandi.... le renderò più piccole ma per il posizionamento ????

Offline lollo5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2012, 11:12:33 »
ma hai caricato un modulo custum nela posizione della slide? Se sì toglilo e carica le tue foto dove sono quelle originali, con la stessa misura e con lo stesso nome
1.jpg 2.jpg e 3.jpg

non ci sono foto originali nella cartella images del template....  ???  per favore puoi scrivermi l'iter preciso se ho sbagliato nel creare il modulo??? Grazie tante

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Apr 2012, 12:18:15 »
Il template in effetti non ha la slide integrata. Nella demo usano questa.
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/images-slideshow/image-jquery-slideshow/17644
La installi, è un modulo e posizioni il medesimo nella posizio slideshow. Togli il modulo HTML personalizzato, non serve, non è un modulo slide.
Puoi usare anche un'altra slide, la scarichi sempre da quella sezione dell JED.

Offline lollo5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2012, 09:02:50 »
Eccomi di ritorno.... da Assisi  :)
Ah..... ed io l'avevo scelto proprio perchè pensavo fosse tutto integrato.... vabbè pensi che vada bene installare quella o mi consigli qualche altra slideshow più semplice e funzionale ad un utilizzo per principianti? La vorrei utilizzare solo per indicare gli appuntamenti del gruppo con una didascalia che poi rimanda alla pagina con il programma dettagliato dell'incontro sullo stile di Lof ArticlesSlideShow Module solo che non so se è adattabile.... cosa mi consigli????  Grazie tante e mille benedizioni  ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Apr 2012, 11:42:55 »
Certo, puoi usare quel template, che ha una posizione apposta per la slide, e installare LofArticleslideshow che è un'ottima slide.

Offline lollo5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Apr 2012, 10:29:28 »
Ecco ho fatto tutto ma ho riscontrato lo stesso problema del topic http://forum.joomla.it/index.php?topic=159407.0 così ho fatto come lui e messo la voce "Enable preload" = off ora si vede il modulo ma non scorrono le immagini che fare?
Grazie

Offline lollo5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Apr 2012, 14:02:48 »
ok ho cambiato il template e così funziona......

Web Design Bolzano Kreatif