Back to top

Autore Topic: Non "spariscono"alcuni moduli e problmi con link interni  (Letto 1810 volte)

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e Buona Pasqua,
ho due piccoli problema che non riesco a capire, utilizzo J 2.5.4, nella mia hompage ho alcuni moduli visibili ai quali ho dato come comando di apparire solo nella home page, ora quando per ipotesi apro il forum dalla barra di navigazione i vari moduli giustamente non sono visibili, il problema sorge quando voglio per esempio aprire un articolo, dalla homepage o attraverso il modulo LofArticlesSlideShow Module vedo l'articolo selezionato ma tutti i vari moduli che dovrebbero sparire sono ugualmente visibili.

il secondo problema, vorrei sapere come posso inserire un link interno (tipo un articolo del mio sito) in un banner ossia avendo un banner nella homepage e cliccandolo vorrei che si potesse vedere l'articolo stesso senza aprire un altra finestra.
chiedo scusa se parlo di due argomenti differenti nello stesso topic.

Ciao e grazie
PianetaGiappone.eu
聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥  - Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji.
Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

adottauncane

• Visitatore
Re:Non "spariscono"alcuni moduli e problmi con link interni
« Risposta #1 il: 09 Apr 2012, 19:58:33 »
Ciao a tutti e Buona Pasqua,
il problema sorge quando voglio per esempio aprire un articolo, dalla homepage o attraverso il modulo LofArticlesSlideShow Module vedo l'articolo selezionato ma tutti i vari moduli che dovrebbero sparire sono ugualmente visibili.

Probabilmente l'articolo o la sua categoria non ha una voce di menù dalla quale spubblicare i moduli. Fanne una (anche in un modulo menù nascosto) e spubblichi i moduli che non ti servono.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,153830.msg686927.html#msg686927

il secondo problema, vorrei sapere come posso inserire un link interno (tipo un articolo del mio sito) in un banner ossia avendo un banner nella homepage e cliccandolo vorrei che si potesse vedere l'articolo stesso senza aprire un altra finestra.
chiedo scusa se parlo di due argomenti differenti nello stesso topic.

Tipo pop up?

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2012, 08:43:45 »
Tipo pop up?

Ciao adottauncane,
no non un pop-up, vorrei creare un banner con un'immagine che cliccandolo mi porti ad un articolo all'interno del mio sito senza aprire una nuova finesta.

Ciao
PianetaGiappone.eu

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Apr 2012, 11:46:14 »
Linki l'mmagine o il banner all'articolo. Se la difficoltà e scovarlo senza fare una voce di menù prova ad usare JCE editor che ha un'ottima gestione dei link ai contenuti.Poi scegli apri nella stessa finestra, che deve essere già impostato normalmente. Oppure usi un plugin che cerchi i contenuti.

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2012, 12:14:15 »
ok adottauncane,
grazie per la info JCE non l'ho mai usato ma ci provo
grazie ancora

PianetaGiappone.eu

Web Design Bolzano Kreatif