Back to top

Autore Topic: collegamenti nel menu  (Letto 1820 volte)

Offline bughi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
collegamenti nel menu
« il: 11 Nov 2005, 15:02:01 »
ciao ragazzi,
avevo postato i giorni precedenti perchè credevo di avere un problema con la zoom gallery, invece ho scoperto che la questione è di tutt'altro tipo.
Tutti i componenti e moduli che installo funzionano perfettamente.. zoom gallery, pony gallery .. ecc ecc..
ma quando voglio linkarli nel menu, non li vedo nella lista dei componenti.
Mi spiego meglio:
se voglio creare una voce nel menu che mi faccia aprire la gallery, creo la voce come "collegamento - componente" ma nella schermata successiva nella lista dei componenti da linkare non vedo quelli installati da me..
è già successo a qualcuno di voi?
grazie mille
« Ultima modifica: 12 Nov 2005, 14:20:08 da bughi »

Offline bughi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: collegamenti nel menu
« Risposta #1 il: 12 Nov 2005, 14:18:38 »
sempre con lo stesso problema...
giusto per scrupolo ho riscaricato joomla e alcuni componenti che mi servivano... ho cancellato tutto e reinstallato ma..
i componenti che installo funzionano benissimo.
per esempio la zoom media gallery si installa e è presente nel menu componenti... tutte le funzioni vanno a gonfie vele.
Quando cerco di creare il link in un menu, non la vedo nella lista per fare il collegamento al componente.
se invece aggiungo la voce nel menu direttamente nel database funziona anche nella parte di front-end.
Mi succede con tutti i componenti.. perchè???? ???

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2005, 16:44:48 »
se voglio creare una voce nel menu che mi faccia aprire la gallery, creo la voce come "collegamento - componente" ma nella schermata successiva nella lista dei componenti da linkare non vedo quelli installati da me..
Non devi utilizzare quella voce, bensì la voce Componente
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline bughi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2005, 13:31:35 »
ops.. hai proprio ragione... devo smetterla di fumarmi l'impossibile..
grazie mille...

PS: a me funzionano quasi tutti i componenti alla prima installazione... se qualcuno vuole farmi provare un componente.. sono a disposizione.. ciauz

Web Design Bolzano Kreatif