Back to top

Autore Topic: Integrazione database su Joomla 1.7  (Letto 1392 volte)

Offline beatricek204

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrazione database su Joomla 1.7
« il: 10 Apr 2012, 16:43:22 »
Ciao a tutti,
ho aggiornato un sito di un cliente implementandolo con Joomla 1.7. Ho però un database in mdb (esportabile anche in xls e txt) che mi serve e vorrei sapere se c'è qualche componente o simile che me lo fa utilizzare. E' un elenco di rivenditori diviso per regioni...
Grazie

Offline SymOn75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Integrazione database su Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 10 Apr 2012, 16:56:14 »
Ciao, non mi risulta ci siano componenti che ti facciano implementare quel db in joomla.
Se hai dimestichezza col componente Fabrik puoi provare ad aggirare l'ostacolo così:
1) esporti il db in xls e poi lo importi nel MySQL di joomla
2) installi sul tuo sito il componente fabrik [size=78%]http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/1659?qh=YToxOntpOjA7czo2OiJmYWJyaWsiO30%3D[/size]
3) Attraverso questo componente puoi gestire, visualizzare ed utilizzare i dati che hai importato utilizzando elementi "databasejoins".
La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita.
(Richard Stallman)

www.simonecianci.net

Offline beatricek204

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2012, 17:01:12 »
Ti ringrazio per la celere risposta, Fabrik non lo conosco ma posso provare a leggere come funziona. Leggo che è solo per J1.5 e 2.5.. provo a guardarci, grazie intanto!

Offline SymOn75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2012, 17:06:20 »
Aggiornare joomla da 1.7 a 2.5 è facilissimo e quindi non avrai problemi per la versione di FRabrik.
All'inizio è un componente un pò ostico ma se ci prendi la mano è davvero efficace.
La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita.
(Richard Stallman)

www.simonecianci.net

Web Design Bolzano Kreatif