Back to top

Autore Topic: permessi utenti articoli joomla  (Letto 3853 volte)

Offline yayo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
permessi utenti articoli joomla
« il: 10 Apr 2012, 18:02:45 »
Ciao a tutti,
devo creare un sito nel quale dovrò dare l'accesso ai soli utenti che si registrano a determinati articoli di joomla. Ogni utente potrà visualizzare oltre ai contenuti pubblici, solo un articolo che sarà una pagina dove è possibile inserire contenuti ad-hoc per ogni singolo utente, come posso assegnare ad ogni articolo (pagina personale) i permessi per ogni singolo utente?
Ad esempio l'utente tizio può visualizzare solo l'articolo "tizio", l'utente caio può visualizzare solo l'articolo "caio" ecc.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie

Offline gargamella16

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:permessi utenti articoli joomla
« Risposta #1 il: 10 Apr 2012, 22:53:04 »
Ciao con la nuova versione di joomla la 2x intendo sono stati integrati alla perfezione la gestione dei permessi!

Basta che abiliti la visualizzazione di determinati articoli ai soli utenti registrati!

Offline yayo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2012, 15:22:42 »
Ciao e grazie per la tua risposta. In realtà ho risolto in maniera un po' più complicata.

Offline gargamella16

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2012, 16:03:18 »
posta la risposta cosi magari puo servire ad altri utenti!

Offline yayo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2012, 16:06:24 »

Ciao, vi spiego l'impostazione dei permessi che ho creato per la visualizzazione di una "pagina personale" per ogni utente:

Premessa:
Io ho creato e gruppi di utenti (es. utente1, utente2, utente3) e poi ho creato e utenti (es. utente1, utente2, utente3)

1. creare gruppi utenti registered uno per ogni utente (es utente1, utente2 ecc)

2. creare livello di accesso per ogni utente ed associalo al singolo utente (es utente1, utente2 ecc)

3. creare categoria (es."prova") con livello registered

4. creare voce di menu con livello registered (es." prova ") tipo lista singola categoria (es." prova ")

5. creare un articolo per ogni utente (es "art utente1) nella categoria  " prova " e assegnare ad ogni articolo un accesso per ogni singolo utente (es utente1, utente2 ecc)

6. creare gli utenti  e assegnare loro i permessi registered (es utente1, utente2 ecc)

spero di essere stato abbastanza chiaro.
« Ultima modifica: 23 Apr 2012, 12:16:08 da yayo »

Offline yayo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2012, 09:44:13 »
Ciao,  a questo punto ho la necessità di avere 2 tipi di utenti (registrati e clienti).
Ho creato un menu utente con delle voci di menu in comune per tutti i tipi di utenti che si registrano ma una voce di menu deve essere visualizzata solo ai "clienti", come posso risolvere?
Grazie

Offline Michele1968_sa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Set 2013, 13:36:59 »
Si potrebbe riscrivere il tutto perche non sono riuscito a capire .... il problema è il seguente :
ogni utente registrato deve poter accedere alla propria pagina personale .....

Es. utente Tizio accede solo ed esclusivamente alla sua pagina personale dove puo scaricare file e leggere notizie personali

mentre
Es. utente Caio accede solo ed esclusivamente alla sua pagina personale e non alla pagina personale di Tizio e il viceversa..

Come e possibile fare ....!!!

Web Design Bolzano Kreatif