Back to top

Autore Topic: consigli su questi siti  (Letto 1800 volte)

Offline trankwuill

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consigli su questi siti
« il: 10 Apr 2012, 18:33:09 »
Salve, sto impando ad utilizzare da non troppo tempo joomla e ammetto di non saperne ancora molto, ed è proprio per questo che mi farebbe piacere avere dei vostri pareri su qualche sito che ho realizzato. Ve ne linko solo 4, giusto per avere un'opinione aperta, senza obbligo. Anche per capire se sbaglio (sicuramente) in qualcosa e cosa.
www.lumagrafica.com (miosito)
www.dmarghes.it
www.gaetanomassa.com
www.umbertocaprile.it

Grazie di tutto. Luigi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:consigli su questi siti
« Risposta #1 il: 11 Apr 2012, 12:13:11 »
Dovresti rendere la grafica un po più coerente, troppi colori, troppi stili.......sembrano proprio quei siti fatti da chi non ha nessuna nozione di buongusto....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:consigli su questi siti
« Risposta #2 il: 12 Apr 2012, 16:50:09 »
Lumagrafica non mi convince nei colori scelti. Lo slideshow in basso non mi dice nulla, è solo una serie di immagini senza descrizioni o link.
Anche la formattazione di alcune pagine non mi convince: per esempio in "Art - Personalizzazioni" c'è troppo spazio tra "Scegli una categoria" e l'elenco delle categorie.
Shopper è in inglese volutamente?

dmarghes il title leggo "dMarghes s Style" senza l'apostrofo. Lo stesso nella voce del sotto menù di Chi sono. Mentre nei meta tag c'è l'apostrofo. Su aggiungimi su facebook sotto hai messo il nome ma non il link alla tua pagina (al tuo profilo): e se ci fossero più persone con lo stesso nome? Da cosa lo riconosco che sei te o non un altro?

gaetanomassa è semplice e questo è un suo punto forza. La cosa che non mi piace è l'effetto hover che c'è nei menù della pagina della galleria.
Il percorso della pagine che si vede in basso sotto ai contenuti, si posiziona in modo diverso a seconda della pagina (per esempio "Home -> Gallery" è centrato rispetto alla pagina, mentre "Home -> Biography -> About Me" è spostato a sinistra)

umbertocaprile carino l'effetto sull'immagine che si compone quando entri nel sito! In compenso non mi piace il banner gigante "Il parrucchiere delle spose" che si vede in alcune pagine. Non mi piace sia nella grandezza sia nella grafica (solo una scritta su fondo uniforme grigio). L'immagine in "Prodotti e servizi" non si legge e poi secondo me è inutile: se la vuoi tenere dovresti metterla dopo i prezzi e l'orario.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif