Back to top

Autore Topic: Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted  (Letto 10593 volte)

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.

Ho un problema cercando di entrare all'interno del sito
www.quotidianodigela.it mi genera questo errore

Fatal error[/size]: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 80 bytes) in [/size]/web/htdocs/www.quotidianodigela.it/home/libraries/joomla/filter/filterinput.php[/size] on line [/size]561

[font='times new roman'][/size]la cosa strana e che lo genera solo nella home, se provo a navigare baipassando la home page naviga tranquillamente.[/font]
http://www.quotidianodigela.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2404:pasquetta-di-sangue-altra-vittima-della-strada-a-gela-muore-pensionata-e-quattro-feriti&catid=136:cronaca&Itemid=571

[font='times new roman']
da cosa dipende? come risolvo?[/font]

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted
« Risposta #1 il: 11 Apr 2012, 11:42:45 »
la richiesta sfora la ram disponibile ... hai attivato qualche cosa di nuovo in home?
prova a disabilitare qualche modulo ...

C.
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2012, 11:45:24 »
No ieri ho lasciato tutto funzionante, stamane mi so svegliato con questa bella novità.

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2012, 11:49:16 »
be, disabilitare temporaneamente un po di moduli non credo sia un gran problema ... in ogni caso l'errore c'è
Caps

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2012, 11:52:39 »
Si certo, ma vorrei capire il perchè, se in futuro devo andare a tentativi ad abilitare o disabilitare moduli, o se c'è qualche impostazione invece da settare o altro. Poi ripeto se fino a ieri era tutto funzionante, penso sia più probabile essendo un giornale on line, che dipenda dalle notizie anche se stamane ancora non ne sono state inserite. Ma non è normale che un sito un paio di ore prima funzioni, e un paio di ore dopo genera un errore, e la mia paura e che non sapendo dove intervenire, può presentarsi anche in futuro.

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2012, 14:55:36 »
piacerebbe anche a me capire il perchè di tanti problemi ...

in un sito ad un certo punto è sparito tutto, dopo ricerche e richieste all'hosting una query faceva un uso esoso di risorse, era il moduletto articoli più letti ... il numero degli articoli era cresciuto così tanto che impegnava troppo il server, disabilitato ...

una indicazione c'è
 Fatal error[/size]: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 72 bytes) in [/size]/web/htdocs/www.quotidianodigela.it/home/libraries/joomla/registry/registry.php[/size] on line [/size]56
prova a vedere se alla riga del file indicato capisci cosa viene richiesto
[/size]
Caps

Offline simontrek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2012, 12:51:35 »
Ciao Stefano,
possibile sapere se hai risolto il problema dell'errore? da un po di tempo si presenta anche sul mio sito www.comunesantulussurgiu.it ma lo fa solo su alcuni articoli????
grazie

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2012, 12:08:07 »
Salve gente anche io quando inserisco le foto nella galleria fotografiche ho il seguente msg:

Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 16000 bytes) in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/administrator/components/com_widgetkit/helpers/image.php on line 125
Sono andato a vedere sul file image.php ma alla riga citata non trovo nulla per poter modificare tale valore.

Avete qualche dritta?

Ciao
Web design e non solo...
EmmeDesigner.it - GSAWeb.it

Offline simontrek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2012, 12:27:12 »
"in un sito ad un certo punto è sparito tutto, dopo ricerche e richieste all'hosting una query faceva un uso esoso di risorse, era il moduletto articoli più letti ... il numero degli articoli era cresciuto così tanto che impegnava troppo il server, disabilitato ..."
possibile che avvengano di questi errori con joomla con moduli cosi usati e testati?

Io sono una settimana che interrogo aruba con vari ticket e al momento non ne siamo venuti a capo... il problema sembra che sia proprio una esosa richiesta di una query alla banca dati ma l'unica cosa che posso immaginare per me è che:
1- ho inserito un articolo che conteneva uno script che richiamava un uno streaming in diretta... questo articolo ha si creato un notevole numero di visualizzazione in poche ore: ecco lo script incriminato:
<!-- START OF THE PLAYER EMBEDDING TO COPY-PASTE -->
<p>

<object id="player" name="player" align="baseline" border="0" width="360" height="288" data="http://www.supertvoristano.it/streaming/player.swf" style="border: 0pt none; vertical-align: baseline;" type="application/x-shockwave-flash">
        <param name="movie" value="http://www.supertvoristano.it/streaming/player.swf" />
        <param name="allowfullscreen" value="true" />
        <param name="autostart" value="true" />
        <param name="wmode" value="opaque" />
        <param name="allowscriptaccess" value="always" />
 <param name="flashvars" value="bufferlength=2&amp;streamer=rtmp://flash1.bsnewline.com/supertvoristano&amp;file=oristano.flv" />
    </object>
</p>
<!-- END OF THE PLAYER EMBEDDING -->

2 - la pagina di joomla update riporta un errore del tipo "Errore nel caricamento del componente: com_joomlaupdate, 1!" e la mia versione è aggiornata comunque al 2.5.4 (che l'aggiornamento si sia incasinato?)

3 - Anch'io ho in modulo "articoli più visitati" in home page ma disabilitandolo non ne vengo a capo...

4- Faccio un viaggio mistico di preghiera!

Io comunque sino ad oggi ho sempre risolto rimettendo una bancadati di una settimana prima... ma dopo qualche giorno il problema pian piano si ripresenta... inizia con qualche articolo e poi sparisce tutto con lo stesso errore:  Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 82 bytes) in /web/htdocs/www.comunesantulussurgiu.it/home/libraries/joomla/database/database/mysqli.php on line 498

vi tengo aggiornati

saluti simone

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Apr 2012, 12:36:54 »

67108864 sono esattamente 64 Megabyte ... cioè il limite impostato sul server dove risiede il sito

se chiedete più memoria --> errore

simontrek  il moduletto usato e testato funziona bene ... il problema è del server ... su macchina dedicata puoi riservare tutta la potenza che vuoi ... su server condiviso devi rispettare i limiti ... nel caso specifico erano stati superati i 20.000 articoli ...

Salve gente anche io quando inserisco le foto nella galleria fotografiche ho il seguente msg:

e se provi a caricare un'immagine più piccola?
Caps

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2012, 13:22:25 »
Ho modificato la grandezza delle foto è il tutto ritorna a funzionare normalmente ma il problmea e che non sono io a gestire il sito e la galleria fotografica; chi lo usa non vuole ridimensionare le foto e pubblicarle.

C'è bisogno di un auto ridimensionamento nel momento in cui si caricano le foto.

Suggerimenti?
Web design e non solo...

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Apr 2012, 13:29:58 »
ma ... un auto ridimensionamento credo che faccia l'esatto contrario, richiede ancora più risorse ...
Caps

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Apr 2012, 13:32:55 »
Addirittura...
Web design e non solo...

Offline simontrek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Apr 2012, 15:25:36 »
allora cerchiamo di capire il più possibile! (e di questo vi ringrazio infinitamente)...

1 - che limiti ho con questo server condiviso? "Caps scrive..." che sono stati superati i 20.000 articoli... significa che sono stati creati 20.000 articoli su joomla? Oppure che la somma delle visite degli articoli pubblicati ha superato i 20000? Perche del problema del modulo "Articoli più vsitati" stiamo parlando!

2 - La mia soluzione allora quale è? passare ad un server condiviso oppure cercare di capire con "Sgaragnao" se posso avere più memoria limite disponibile?

3 - Secondo voi puo avere generato il crash del mio joomla questo articolo inserito con il codice della web tv in streaming?

4 - Adesso come ogni tre-quattro giorni dopo aver rimesso una vecchai banca dati il sito pian piano si pianta tutto:
http://www.comunesantulussurgiu.it/index.php
Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 8208 bytes) in /web/htdocs/www.comunesantulussurgiu.it/home/plugins/system/jvcounter/jvcounter.php on line 145

5 - Cosa mi consigliate... in attesa di unìaccenno da Sgaragnao confido totalmente in voi...

6 - al momento ho messo una copia del mio sito prima di passare all'aggiornamento 2.5.4 che ha generaro un errore nel pannello joomla update e sembra funzionare

7 - troppe variabili ed incognite per gestire serenamente un sito comunale... ne vade la reputazione mia e di joomla (più la mi a dir la verità)

grazie simone

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Apr 2012, 16:30:33 »
1- i limiti te li da chi Ti fornisce il servizio ... qualche info la trovi nel pannello di joomla;  intendevo dire che nel sito con il problema erano stati caricati oltre 20000 articoli ( adesso saranno cresciuti di qualche altro migliaio ...) e la query impiegava tanto tempo a ricavare i 10 più letti ...

2- credo sia difficile farsi cambiare delle impostazioni (specie con sgaragnao) a me rispondono che per pochi soldi cosa dovrei pretendere ... non a server condiviso (ci sei già!) ma a server dedicato ma tutto dipende dal sito

3- e se rimuovi il codice, cosa succede?

4-

5- io passerei a qualche cosa di più, poi anche qui (successo poco fa ...) i guai ci possono stare

6-

7- qualche volta vale la pena spendere qualche euro in più e dormire tranquillo ... e sei fortunato che non lamenti che Ti hanno bucato il sito ...
Caps

Offline simontrek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Apr 2012, 19:51:50 »
stasera sgaragnao mi ha risolto il problema del fatal erro. ho passato giorni a immaginare di tutto e alla fine era un compnente JV Counter che gestiva il contatore delle visite (cosi tanto apprezzato dagli amministratori)... hanno modificato la tabella xxxxx_jvcounter_logs in xxxxx[/size]_jvcounter_logs_OLD e il sito è ripartito... mi consigliano vivamente di cambiare componebte visto che il problema dello sviluppatore era noto....

mi sento uno stupido...

oro lo tolgo anche dagli altri siti che gestisco e ne cerco uno nuovo... avete suggerimenti?

anzi apro un topic nuovo

grazie di tutto e vi tengo aggiornati in caso di nuovi imprevisti crash del nostro amato joomla...
simone

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Apr 2012, 15:50:50 »
google analytics no?
o qualche cosa di esterno così non carichi il server ...
Caps

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Apr 2012, 15:57:02 »
aggiungi questa riga al tuo file .htaccess!
php_value memory_limit 92M
Tra le varie soluzioni che ti hanno prospettato, secondo me, nessuna è quella che agisce direttamente sul problema.
Se il tuo sito ha bisogno di un certo numero di mega, è al server che lo devi dire direttamente senza trovare arzigogoli.

P.S.
Ovvio che il valore 92M (92mega) è servito al mio caso... a te potrebbero bastare di meno o servire di più.
 ;)
« Ultima modifica: 21 Apr 2012, 15:59:48 da keyascii »
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Apr 2012, 19:29:03 »
tentare non nuoce ...
ma dipende da dove è ospitato il sito ...
alcuni giorni fa avevo problemi con sugar CRM ma sia modificando l'.htaccess che impostando la memoria in uso da php non riuscivo a modificarla
Caps

Web Design Bolzano Kreatif