Intanto hapax ti ringrazio per la risposta,
ho provato a rifare dall'inizio:
• ho ripristinato in locale sia files che database,
• ho completamente disinstallato attachments-2.2 (dal pannello di controllo joomla e poi ho cancellato le relative tabelle nel database)
• ho rifatto ripartire la migrazione
ma niente da fare!
Mi sorge una domanda: potrebbe essere ancora immatura jUpgrade?
Considerato che:
Ho rifatto poi tutto dall’inizio, senza disinstallare niente, utilizzando però jUpgrade1.2.0 quindi effettuando la migrazione verso j1.7 – TUTTO OK !
Ho aggiornato poi il sito da j1.7 a j2.5.1 (Metodo n°3: Aggiornamento Manuale ) – sembrava tutto OK, ma effettuando i controlli come suggeriti dalla guida
http://wiki.joomla.it/index.php/Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla_1.7_alla_nuova_2.5.1 ----------------------------------
Nuovi parametri nella modifica degli articoli
In Contenuti > Gestione articoli cliccare sul pulsante Opzioni e selezionare Layout modifica, qui abilitare il parametro Immagini e Link amministrazione. In questo modo, quando si modifica o si crea un articolo, tra i parametri sulla destra apparirà il nuovo slide Immagini e link, utile per inserire un'immagine per il testo introduttivo e una per il testo esteso ed un set di link.
----------------------------------
Cliccando quindi su pulsante opzioni non accade niente e … tutto daccapo …
Pertanto chiedo:
• mi conviene aspettare una nuova versione di jUpgrade?
• devo cercare una soluzione alternativa? Vi prego di darmi suggerimenti !!!
inoltre, vorrei effettuare ulteriori prove migrazione, perciò, dove è possibile scaricare le versioni precedenti a jUpgrade2.5.0?
confido in voi, grazie !!!