Back to top

Autore Topic: Template alterato dopo installazione  (Letto 975 volte)

Offline winback84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template alterato dopo installazione
« il: 12 Apr 2012, 10:58:36 »
Ciao ragazzi,
ho un problema con alcuni template trovati in rete. Sui siti dai quali li ho scaricati, potevo visionare un'anteprima del template e in alcuni c'erano delle slideshow davvero belle. Il problema mi si presenta dopo l'installazione. Se vado sul sito che sto creando, non c'è più una cippa...c'è solo l'header e l'articolo in homepage. Uso Joomla 2.5 da poco e non so come risolvere questo problema. Confido nell'aiuto di voi esperti.
Grazie mille

Offline winback84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template alterato dopo installazione
« Risposta #1 il: 12 Apr 2012, 11:02:00 »
In particolare, vorrei utilizzare questo template:
http://templatefreejoomla.com/free-joomla-fashion-templates/free-joomla-2-5-template-photographer-artist-portfolio/

Vi prego, aiutatemi. Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Apr 2012, 13:02:12 »
Ciaowinback84,
in generale, dopo l'installazione di un nuovo template, devi verificare i nome delle posizioni e la loro collocazione e spostare i moduli che hai in queste. Non è detto che i nomi coincidano nei template, anzi spesso no.

In particolare nella cartella che hai scaricato, dopo averla scompattata, trovi il pacchetto di installazione e altri pacchetti da installare a parte, foto ecc. In ogni cartella ci sono le istruzioni per l'utilizzo dei moduli o dei plugin che servono per completarlo.

Offline winback84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2012, 11:47:54 »
Allora, sono riuscito a configurare un po' il template (c'erano delle istruzioni che non avevo notato perchè nascoste all'interno di una cartella). Ora ho un problema: se guardate il template che ho installato (nel secondo post c'è il link) noterete che sulla home del template ci sono 5 immagini. Come posso far sì che cliccando sulla immagini, mi apra una pagina del sito dove ho inserito altre immagini? Vorrei dividere le immagini che ho in categorie, quindi cliccando sull'immagine di una categoria, posso vedere le immagini relative alla categoria scelta.
Grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif