Back to top

Autore Topic: problema installazione joomfish (e altri moduli)  (Letto 2455 volte)

Offline akiraz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione joomfish (e altri moduli)
« il: 12 Apr 2012, 11:43:55 »
buongiorno
mentre in locale tutto funziona benissimo, quando vado a cercare di installare joofish su joomla 1.5.15 mi da il seguente errore:

• JFolder::create: Impossibile creare la cartella
  • componente Installa: Creazione cartella fallita.: "/home/www...(eccetera, path corretta)"
ho controllato e tutte le cartelle sono 755 (ho provato anche 777 ma nulla), via ftp posso creare le cartelle senza problemi

lato server ho chiesto lumi all'host  e mi hanno risposto:
lato server non vi è altro da fare,  ho disattivato il mod security e i permessi necessari sono presenti. Nel caso verifichi la compatibilità sel modulo che sta cercando di installare con l'attuale configurazione del php ( info.php )

ora non so più che pesci pigliare. eventualmente è possibile installarlo a 'mano' via ftp copiando le singole cartelle che mi servono (se si, quali?) e poi aggiornare il db con quello che ho in locale che funziona?

grazie in anticipo a tutti  :)
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 13:01:18 da akiraz »

Offline akiraz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema installazione joomfish (e altri moduli)
« Risposta #1 il: 12 Apr 2012, 13:11:24 »
proprio non trovo una soluzione

ora sno sempre più convinto di farlo a mano: quali cartelle dovrei copiare? è possibile?

è frustrante avere il sito già pronto tradotto in locale e non poterlo mettere online!

Offline akiraz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2012, 13:25:33 »

a dire il vero non mi è chiaro perchè avete spostato il topic... non devo migrare, devo riuscire ad installare joomfish, mi sembrava corretto postare in joomla 1.5...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Apr 2012, 13:35:36 »
Ti risposto. Scusa.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2012, 20:58:21 »
Ciao akiraz,
sicuro sicuro che le variabili tmp e logs siano corrette?
Prova anche via ftp a cancellare eventueli files e cartelle nella directory cache e tmp, deve rimanere solo il file index.html
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 21:00:05 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline dgwebs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2012, 11:45:28 »
Ciao ragazzi,
anch'io ho un problema con Joomfish sulla versione Joomla 1.5.
Ho effettuato l'installazione, riscontrando anomalie ho pensato di disintallarla e di rifare la procedura di installazione.

Nell'effettuare la nuova installazione il backend mi genera il seguente messaggio d'errore.

Vi chiedo gentilmente quale procedura devo effettuare per reinstallarlo in modo corretto.

Grazie in anticipo.

• JInstaller::install: Esiste già un file chiamato '/web/htdocs/www.gardacasaholiday.it/home/Affitto/media/com_joomfish/default' - Controlla se:
      • l'Estensione è già installata
      • i nomi dei file XML sono scritti correttamente
      • non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
      • tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
      • c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione
    • JInstaller::install: Esiste già un file chiamato '/web/htdocs/www.gardacasaholiday.it/home/Affitto/administrator/language/en-GB/en-GB.com_joomfish.ini' - Controlla se:
      • l'Estensione è già installata
      • i nomi dei file XML sono scritti correttamente
      • non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
      • tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
      • c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione
    • Modulo Installa: Un altro modulo sta utilizzando questa cartella: "/web/htdocs/www.gardacasaholiday.it/home/Affitto/modules/mod_jflanguageselection"
    • Non è possibile copiare il file selezionato.
    • JInstaller::install: Capia file fallita: /web/htdocs/www.gardacasaholiday.it/home/Affitto/tmp/install_4f8fdb65cb85c/JoomFish2.2.3/manifest.xml a /web/htdocs/www.gardacasaholiday.it/home/Affitto/administrator/components/com_joomfish/manifest.xml
    • componente Installa: Impossibile copiare il file di installazione

Web Design Bolzano Kreatif