Back to top

Autore Topic: problema salvataggio categoria prodotti ed altro! Help  (Letto 3618 volte)

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno ragazzi, vengo al dqune: a seguito di un installazione di un compomente che collegava l ecommerce a facebook, alcune cose si sono sballate! Ho ripristinato il tutto ma qualcosa permane e non so che pesci pigliare.

Il problema che mi si presenza evidente è che quando si carica un prodotto e si seleziona la categoria di appartenza, questa non viene salvata, il campo rimane vuoto. Secondo quando cerco di duplicare un prodotto, suddividendolo per colori o taglie ad esempio, il prodotto non mi salva le impostazioni!

Che siano cambiati i permessi di scrittura di alcune cartelle?

Son in alto mare!

grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema salvataggio categoria prodotti ed altro! Help
« Risposta #1 il: 12 Apr 2012, 12:25:04 »
Ho ripristinato il tutto ma qualcosa permane...

COME hai ripristinato? e COSA hai ripristinato?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2012, 12:30:44 »
ho ripreso un vecchio backup è ho ripristinato tutto, reinstallato tutti i componenti tranne quello relativo a facebook. Pensa che tutto è nato quando ho notato che Joomfish mi aveva fatto perdere tutte le traduzioni. Gli articoli tradotti erano rimasti solamente nella versione inglese tradotta ed avevo proprio perso quella in italiano. Ho pensato che aver collegato l ecommerce a FACEBOOK, con la possibilità di commentare i prodotti collegamenti con un account fosse stata la causa. Ho preso un back up e ripristinato. I problemi realtivi alle traduzioni si son risolti ma ora permane questo problema:

categoria che non si salvano e impossibilità a generare prodotti uguali con diversi taglie!

cosa puo essere?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2012, 12:34:16 »
ok, ma non hai risposto alla domanda, COME e COSA hai ripristinato?

hai utilizzato un backup del pannello di controllo dell'hosting? un backup manuale? un backup fatto con un componente? avevi salvato correttamente i files e il db? perchè hai reinstallato i componenti? il backup del giorno prima non aveva tutto?
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2012, 12:45:43 »
ho preso il backup intero del databse esportato dal sito, quello inerente al giorno prima!

poi ho installato i nuovi componenti che avevo installato in precendenza tranne quello di fb! Perche il cliente necessitava di alcune aggiunge che era  doveroso fare per svariati motivi!

il backup totale del sito esportato dal pannello mysql! salvato tutto regolarmente senza un errore.

Il backup del giorno prima non aveva i componenti installati richiesti da cliente!

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2012, 14:08:50 »
ho importato il databse in locale e le modifiche vengono accettate senza problemi.

Se in remoto modifico il produttore all interno di un prodotto questi non viene salvato. Se acreo un nuovo prodotto e gli do un produttore, anche in questo caso non viene salvato. ( versione 1.1.4)

In locale invece funziona tutto perfettamente! usando la versione 1.1.9

aiuti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2012, 14:11:01 »
ha re-importato il db, ma i files? che razza di backup era?

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2012, 14:18:46 »
hai presente quando esporto un intero database in formato .sql ? che comprende l intero siti internet joomla + virtuamart? ecco quel backup!

*.sql   <----------- ! di tutto il sito!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2012, 14:21:16 »
ma stai scherzando?  :o :'(

urge che ti preoccupi di leggere nel forum tutto quello che riguarda il backup!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Apr 2012, 14:26:30 »
sinceramente son a punto e a capo, ho compreso di aver commesso qualche errore, ma di fatto oramai è gia stato fatto. Ho richiesto un aiuto ma da come comprendo non c e verso di soluzione immagino? io avevo un problema globale ed ho risolto cosi, credendo che fosse la soluzione giusta. Ora mi chiedo che soluzione ci sia a questo mio problema e ovviamente solamente esperti possono darmela.

nessuno e nato imparato aime!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Apr 2012, 14:33:42 »
sul sito in alto c'è il link ai "primi passi" e al "wiki", se non si leggono inutile mettersi a fare siti, prima vai nel fosso con l'auto e poi ti preoccupi di prendere la patente?

prima fai un VERO backup, (magari con akeba ULTIMA VERSIONE)  poi aggiorna all'ultima versione di joomla 1.5 e di VM 1.1, dovresti essere a posto e poi fai un backup che si chiami tale!

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Apr 2012, 14:39:07 »
non ho niente da dire se non mea culpa! hai ragione!

grazie

Web Design Bolzano Kreatif