Back to top

Autore Topic: Galleria fotofrafica  (Letto 1001 volte)

Offline matteo289

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria fotofrafica
« il: 12 Apr 2012, 22:29:04 »
ciao a tutti vi chiedo una cortesia.
mi potete consigliare un modulo / componente da allegare ad un menù che effettui una slide di fotografie?
mi serve una cosa semplice.
Ciò che è fondamentale è che le immagini che vengono visualizzate in automatico siano ridimensionate in modo automatico dal programma.
insomma io inserisco le immagini sul mio sito in joomla. imposto la larghezza nel moduli di quanto le foto devono essere larghe ed il programma in automatico mi deve visualizzare le immagini ridimensionate proporzionalmente.
Grazie Matteo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Galleria fotofrafica
« Risposta #1 il: 13 Apr 2012, 08:01:35 »
Ciao
Prova con phocagallery, però ti sconsiglio di adottare il ridimensionamento automatico che inevitabilmente ti comporta un appesantimento del sito in caso di una foto ad alta risoluzione oppure al contrario una sgranatura se viene ingrandita. In pratica se decidi di visualizzare un formato 800 x 600 non ha senso far caricare foto da 3200 x 2400 (o simile) risoluzione comune nelle moderni macchinette fotografiche. Puoi tuttavia limitare le dimensioni massime ed impostare una ridimensione media solo per uniformità.

Offline matteo289

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Galleria fotofrafica
« Risposta #2 il: 13 Apr 2012, 09:08:20 »
grazie per la risposta.
il mio sito è

http://www.memdreamsltd.net/autofren/index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=27

e come vedi la galleria fotografica è molto semplice.
è un semplice slide.
le foto sono varie...

520x124
655x136
1181x1063

quindi se sono obbligato a dare una dimensione al modulo ho dei problemi.
come ho problemi a dire che tutte le foto sono 200x200 perchè se il ridimensionamento non avviene bene è un caos.

grazie matteo

Web Design Bolzano Kreatif