In primo luogo non è assolutamente vero che i bug si verificano sempre per ogni utente indipendentemente dalla configurazione... Il problema dei bug è proprio quello di essere imprevedibili e per questo è necessario effettuare il debug... Ed anche il bug reporting è una pratica ben accettata (tranne qui forse)...
Ho installato Joomla decine di volte su hosting differenti, quindi non sono certamente uno che pensa "che le regole e le prescrizioni in genere nel caso personale non potendo essere rispettate possono essere messe da parte". Ma forse, anche chi tenta di dare consigli si dovrebbe limitare all'aspetto puramente tecnico senza esternare considerazioni personali fuori luogo.
Prima di chiedere consiglio e aiuto (perché di questo si trattava), ho provato a chiedere il cambio dell'hosting, ma viene richiesto il pagamento di una somma di denaro che non ho la possibilità di effettuare... Sempre prima di chiedere consiglio mi sono informato sull'adeguatezza dell'hosting ed ho trovato casi nei quali è stato possibile far funzionare Joomla. Ovviamente ogni caso era diverso, a volte andavano cambiati i permessi, a volte andavano modificati gli script ed altre andavano aggiunte patch... Per questo sono venuto in questo forum in cerca di aiuto...
Tra l'altro, avevo trovato questa discussione:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,159281.msg713911.html#msg713911dalla quale, se non altro, si capisce che "il lupo perde il pelo, ma non il vizio". Detto questo, se non fossi uno che crede veramente nel progetto Joomla la tua risposta, tomtomeight, mi avrebbe senz'altro fatto passare ad altre soluzioni. Per fortuna me la cavo bene con l'inglese, quindi cercherò informazioni e aiuto su joomla.org.
Per il futuro, ti suggerisco di rivedere il tuo modo di approcciarti, saccente ed inopportuno.
Arrivederci.