Back to top

Autore Topic: [2.5] l'installazione si blocca tra passaggio 6 e 7  (Letto 8080 volte)

Offline DarioMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[2.5] l'installazione si blocca tra passaggio 6 e 7
« il: 13 Apr 2012, 00:20:47 »
Salve a tutti, sto cercando di installare joomla 2.5.4 , ma dopo il passaggio della configurazione si blocca, appare la grande ruota che gira in continuazione, ho provato a farla rimanere ma dopo più di mezz'ora ho dovuto staccare.
Ho riprovato cancellando tutti i files anche dal database, ma nulla, si blocca. Ho visto che in parecchi hanno il mio stesso problema, ma nessuno è riuscito a risolverlo, indipendentemente dall'hosting e dai vari servizi. Qualcuno di voi ha risolto?
grazie, ciao.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[2.5] l'installazione si blocca tra passaggio 6 e 7
« Risposta #1 il: 13 Apr 2012, 07:47:01 »
Condizione essenziale affinchè la procedura di installazione vada a buon fine è il rispetto dei requisiti minimi necessari, non puoi prescindere dall'host, non esiste un cms che a paritá di ambiente server su uno gira e sull'altro no.

Offline ufobm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2012, 13:02:16 »
Ho lo stesso problema. Per quanto mi riguarda ho il seguente servizio:
con Windows NT... Non saprei che altre informazioni fornire sull'ambiente...

Ho già provato ad eliminare e reinstallare tutto (DB compreso) più volte. Nei controlli pre-installazione non rispetto unicamente le seguenti raccomandazioni:
Display Errors   
Output Buffering                           
Session Auto Start                           
Native ZIP support                           

In ogni caso, non credo il problema dipenda da questo... Potrebbe trattarsi di un bug del wizard di installazione?

EDIT: volevo aggiungere che ho già letto altri topic, alcuni dei quali con risposta di tomtomeight, in cui si sconsiglia l'hosting windows... Ma dovrei poter risolvere ugualmente senza cambiare hosting (non mi sarebbe possibile)... O sbaglio? Non ho il controllo completo dell'hosting ma posso modificare i permessi e creare ogni tipo di file...
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 13:31:33 da tomtomeight »
- Blog su auto e moto ecologiche
- Se sei incerto... Tieniaperto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2012, 13:41:11 »
Nel forum non è consentito citare servizi commerciali.

Un bug dell'installer investirebbe ogni utente che cerca.di installare, quindi è da escludere, per lo più se sei su server win dovresti avere almeno la versione 7 di iis se non sbaglio (vado a mente magari poi verifico) . Purtroppo è opinione diffusa che le regole e le prescrizioni in genere nel caso personale non potendo essere rispettate possono essere messe da parte, e invece di cambiare server oppure host si vorrebe far cambiare o adattare il cms. I requisiti non sono opinioni.

Offline ufobm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2012, 17:14:57 »
In primo luogo non è assolutamente vero che i bug si verificano sempre per ogni utente indipendentemente dalla configurazione... Il problema dei bug è proprio quello di essere imprevedibili e per questo è necessario effettuare il debug... Ed anche il bug reporting è una pratica ben accettata (tranne qui forse)...

Ho installato Joomla decine di volte su hosting differenti, quindi non sono certamente uno che pensa "che le regole e le prescrizioni in genere nel caso personale non potendo essere rispettate possono essere messe da parte". Ma forse, anche chi tenta di dare consigli si dovrebbe limitare all'aspetto puramente tecnico senza esternare considerazioni personali fuori luogo.

Prima di chiedere consiglio e aiuto (perché di questo si trattava), ho provato a chiedere il cambio dell'hosting, ma viene richiesto il pagamento di una somma di denaro che non ho la possibilità di effettuare... Sempre prima di chiedere consiglio mi sono informato sull'adeguatezza dell'hosting ed ho trovato casi nei quali è stato possibile far funzionare Joomla. Ovviamente ogni caso era diverso, a volte andavano cambiati i permessi, a volte andavano modificati gli script ed altre andavano aggiunte patch... Per questo sono venuto in questo forum in cerca di aiuto...

Tra l'altro, avevo trovato questa discussione:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,159281.msg713911.html#msg713911
dalla quale, se non altro, si capisce che "il lupo perde il pelo, ma non il vizio". Detto questo, se non fossi uno che crede veramente nel progetto Joomla la tua risposta, tomtomeight, mi avrebbe senz'altro fatto passare ad altre soluzioni. Per fortuna me la cavo bene con l'inglese, quindi cercherò informazioni e aiuto su joomla.org.

Per il futuro, ti suggerisco di rivedere il tuo modo di approcciarti, saccente ed inopportuno.

Arrivederci.

- Blog su auto e moto ecologiche
- Se sei incerto... Tieniaperto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2012, 20:45:08 »
Se leggi anche altri miei post ti accorgi che ho un modo  ed approccio "normale" costruttivo ed abbastanza disponibile ma si sà che se non si riesce a risolvere i problemi personali si ha poi da ridire. Non ho la presunzione del tuttologo e quindi conosco benissimo i miei limiti per cui a volte cerco di indirizzare più verso un opportunità di una scelta piuttosto che un altra, mettendo invece a disposizione della comunità le mie poche conoscenze che ho acquisito anche da questo forum, ma soprattutto con la mia dedizione, molto tempo passato a leggere, sperimentare, guardare anche  altrove, sbagliare, adattare ed anche cambiando il mio modo di vedere le cose, tradotto in parole povere = esperienza. Esperienza che nonostante le tue considerazioni e critiche, che comunque accetto in modo costruttivo, continuerò a mettere a disposizione della comunità. Ti auguro di risolvere i tuoi problemi ed in ultimo aggiungo che non é  poi un dramma e nè la comunità joomla ne risente se qualcuno poi decide per i motivi più disparati di cambiare cms, l'importante sono i risultati ed io sono il primo a servirmi dei mezzi ed opportunità più idonei per ottenerli. Utilizzo i mezzi per  per quello che sono senza piegarli alle mie necessità ma semplicemente scegliendoli.
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 20:46:47 da tomtomeight »

Offline j045

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2012, 12:52:11 »
Anch'io ho esattamente lo stesso problema!  :'(
UFOBM se hai news al riguardo...te ne sarei grato...intanto indago!

Tomtomeight: perdonami ma, da esterno appena arrivato...trovo le tue risposte a dir poco allucinanti:
1) perchè perdi tempo della tua vita a scrivere ovvietà che non aiutano nessuno!
2) perchè ti carichi di un'autorevolezza (valida?rimane il dubbio) che non ha senso trovare in un forum che nasce per essere propositivo e non autocelebrativo.

quindi...consiglio spassionato: stai meno al PC e esci a vivere...cercando qualche donna che ti soddisfi (magari in tutti i sensi) o in compagnia di amici (che così ti rilassi!)

Non avermene ma...non potevo non scrivertelo!
In simpatia, ti saluto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2012, 20:10:51 »
@j045

A dir il vero sono io che trovo allucinante il tuo modo di presentarti in un forum ma stai tranquillo, basta non leggere i miei post ed evita di scrivere le solite banalitá come "ho anche io lo stesso problema" attaccarsi a post altrui e cosi via , complimenti davvero un bell'esordio, per quello che hai detto nei miei riguardi, sono abituato a considerare il peso delle parole per chi le dice, quindi le considero meno di zero che penso sia quello che vali. Per il resto buon proseguimento.

Offline j045

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mag 2012, 10:10:12 »
@UFOBM confermo che:
Il problema di installazione è legato ai diritti di scrittura della cartella Root.
Infatti cambiando i diritti in scrittura l'installazione giunge a compimento liscia,liscia.
Il suggerimento di qualcuno, di nidificare l'installazione su qualche subfolder è solo un palliativo al problema.

@TOMTOM8 confermo altrettanto che:
 hai evidenti problemi di socializzazione!
Non facendo l'assistente sociale seguirò il tuo stesso consiglio dell'isolamento mediatico.
PS: un pò mi dispiace perchè lo spirito dei forum dovrebbe essere quello di venire per imparare dagli altri...e non per incontrare elementi che trovano la propria identità,sentenziando.
Ma che vuoi farci...qualcuno si sente grande solo così! (La foto vecchia e la giacca e cravatta dell'avatar, non a caso significheranno qualcosa!?)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mag 2012, 11:58:34 »
Ma cavoli hai tre dico tre  post e ti senti autorizzato a venire e fare sparate del ca..., non ti permettere più di mancarmi di rispetto, assolutamente non te lo consento, ma dico io quanto mai io e te abbiamo avuto una discussione, quanto mai ti sei sentito offeso da me per ricevere questo tuo gratuito accanimento, forse veramente hai problemi e ti sfoghi riversando su gli altri i tuoi problemi. Non mi interessa proseguire questa flame ma ripeto non ti permettere più di mancarmi di rispetto, con questo spero di chiudere definitivamente questi tuoi inutili interventi.

vamba

• Visitatore
« Risposta #10 il: 03 Mag 2012, 12:18:24 »
Take it easy.... Please!

Cercate di risolvere, eventuali contrasti che esulano dal contesto, in forma privata.

Grazie per la collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif