Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema di funzionamento delle news su nuovo template.  (Letto 2936 volte)

Offline Anamur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, ho una domanda importante da fare per un problema che sto riscontrando e che mi sta facendo uscire di testa...  :P

Ho acquistato un nuovo template per un Cliente, questo template ha un modulo che ad un data posizione mette le ultime news.

Gli articoli che si devono creare per le news sono composti da una prima immagine con poco testo poi il pagebreck e sotto un altra immagine e testo completo.

Quindi nella finestra piccola in HOME io vedo la prima immagine e il poco testo e sotto il pulsante "Leggi altro", che se premuto mi apre in una  nuova pagina il resto (immagine secondaria e testo completo).

Clonando per fare una prova l'articolo di base succede che premendo su "Leggi altro" non mi apre il resto dell'articolo in una nuova pagine ma la mette in una posizione dell'HOME.

Ho notato che se mi fermo col mouse sull'Articolo di defaul il link è:
http://localhost:8080/giordano/index.php/massa-eu-dolor.html

nel nuovo articolo clonato invece mi compare così:
http://localhost:8080/giordano/index.php/37-last-news/74-massa-eu-dolor.html

Mi sapreste dire il perchè, ritengo questa cosa importante altrimenti ho speso soldi per un modulo che non riesco a gestire.

Grazie.
« Ultima modifica: 15 Apr 2012, 15:42:27 da Anamur »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema di funzionamento delle news su nuovo template.
« Risposta #1 il: 14 Apr 2012, 12:32:00 »
Ciao Anamur,
sul forum non si dà assistenza a moduli commerciali. Dovresti rivolgerti a loro. Poi i link che hai messo sono del sito in locale...

In ogni caso, l'articolo che apri dal modulo ha comunque una voce menù da cui puoi gestire la gestione della visualizzazione dei moduli? Se no, è normale che te lo pubblichi in una pagina uguale alla home, con tutti i moduli. Se è questo che vuoi dire...

Offline Anamur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2012, 14:24:37 »
Ciao e grazie per esserti interessato al mio problema, non sapevo che non potevo postare domande su prodotto commerciali, L'assistenza del template ho visto che è solo in inglese, ma non penso che sia un problema valido per loro, per questo chiedo a Voi.

Io valutando ancora questa cosa ho notato che l'unica differenza che ogni articolo che creo rispetto a quello di esempio è solo che viene inserito come nome html all'articolo "37-last-news/74-massa-eu-dolor.html" che in grassetto (l'ho inserito io) indicherebbero gli ID

Ma l'articolo di esempio invece ha solo il nome.

Mi sai dire come mai questo e come eventualmente di risolve questa cosa?

Ti ringrazio anticipatamente.

Offline Anamur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2012, 14:51:59 »
Ho portato avanti la mia verifica e da uno spunto che non avevo compreso della risposta data precedentemente da "adottauncane" ho capito cosa centrava il menù.

Infatti nel template ho un menù nascosto con ovviamente gli articoli di esempio.

Quindi per risolvere il mio problema dovrei ogni volta che creo un nuovo articolo andare a creare di conseguenza una nuova voce in questo menù nascosto?

Per me la cosa potrebbe anche andare in questo modo, ma andarlo a spiegare ad un cliente non mi sembra molto normale, troppo macchinoso e complesso.

Ora vi chiedo, qualcuno riesce anche ad indicarmi un'alternativa più semplice o qualcosa del genere come trucco o altro?

Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Apr 2012, 15:32:09 »
Puoi fare una categoria di questi articoli senza menù e una voce di menù, una sola, collegata alla categoria. Poi ogni articolo che aggiungi per il modulo in questione lo metti in quella categoria e prenderà le sue caratteristiche.

Offline Anamur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2012, 13:40:56 »
Grazie sempre la risposta che mi hai dato, per la mia poca praticità con joomla ho cercato di fare quello che mi hai indicato in questo modo:

• creato un nuovo menù
  • creata una nuova voce di menù come "lista di singola categoria" scegliendo la categoria delle News
  • abilitato il modulo in questione per la gestione delle news
fatto questo mi si vedono le news nella home, ma quando ci premo sopra mi compare:
------------------------------------------------------------------------------------------

Oggetto non trovato!
L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
 Error 404  localhost
04/15/12 13:38:10
 Apache/2.2.21 (Win32) PHP/5.3.9
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e qui mi sono bloccato...  ;D
dove ho potuto sbagliare o commettere errori?
i passaggi sono corretti?

grazie.

Offline Anamur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2012, 14:28:40 »
Ragazzi, scusate volevo avvisare che per la domanda di prima sull'errore ho risolto, non ho capito il perchè, ma cercando di risolvere il problema avevo attivato le funzioni:
  • Riscrivi URL SEF
  • Suffisso URL
disattivando queste impostazioni i link nel sito sono ritornati a funzionare.

Altre cosa, penso di aver risolto anche la questione delle NEWS.
Ma il fatto è che mi risulta contorto come impostazione con questa cosa che devo creare un menù nascosto, una categoria che punta a questo menù.
Chiedo però come mai anche se ho creato una "voce di menù" che punta al "Singolo articolo", comunque nel front-end del sito lui mi riporta comunque tutti gli articoli?

E' una cosa normale?

Offline Anamur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Apr 2012, 14:52:24 »
 :D mi sto sempre rispondendo io, scusatemi.

Comunque la fretta di informarvi sullo stato non mi ha fatto verificare che alla domanda precedente la risposta era ovvia, se metto singolo articolo ovviamente funziona solo su quell'articolo, invece se seleziono lista di singola categoria tutto funziona correttamente.

Detto questo penso di aver RISOLTO.
Comunque ringrazio adottauncane per le risposte date.

Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 15 Apr 2012, 15:35:08 »
Prego. Dovresti mettere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif