Back to top

Autore Topic: in arrivo la versione 1.2.6 di ContentMap  (Letto 2045 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
in arrivo la versione 1.2.6 di ContentMap
« il: 14 Apr 2012, 14:51:07 »
In queste settimane abbiamo effettuato molti aggiornamenti all'estensione ContentMap ed a breve sarà rilasciata la versione 1.2.6

- Corretto problema del colore carattere nella finestra del fumetto, in template con font bianco i caratteri nel fumetto non risultavano leggibili.
- Parametro che disattiva l'apertura del fumetto ma manda direttamente al link. In mappe molto piccole le dimensioni del fumetto possono essere troppo grandi e quindi meglio disattivarlo.
- Revisionato il codice generato per renderlo al meglio compatibile con il w3c validator.
- Possibilità di caricare i dati da sorgenti esterne. Interessante aggiunta di parametri per indicare sorgenti di dati esterni a Joomla, come per esempio la mappa degli utenti del forum di Joomla.it
- Attivata nel modulo la possibilità di selezionare il livello di zoom e il punto centrale della mappa all'apertura.
- Traduzioni (appello ai traduttori se la lingua impostata non esiste).

La principale novità è proprio la possibilità di indicare una sorgente di dati esterna per il modulo. Questo mostrerà quindi nella mappa le posizioni raggruppate che possono provenire anche da applicazioni esterne a Joomla.
Per esempio abbiamo utilizzato questo nuovo parametro per realizzare la nuova mappa degli utenti del forum di Joomla.it: http://www.joomla.it/mappa-utenti.html
Il forum di Joomla.it è una applicazione esterna (http://www.simplemachines.org/) che non è integrata in Joomla, ha solamente un template simile al sito www.joomla.it e risiede in un sottodominio a parte con un database differente da quello del sito Joomla.
Abbiamo realizzato un file php che legge nel database del forum il parametro relativo alle coordinate di ogni utente e nel modulo di ContentMap abbiamo inserito il link completo a questo file presente nella cartella principale del forum ed ecco che la mappa viene compilata automaticamente con tutti i riferimenti agli utenti del forum di Joomla.it

Se non hai compilato il campo delle tue coordinate nel profilo sul forum vai a compilarlo, così anche tu apparirai nella mappa!

Offline luca.do

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:in arrivo la versione 1.2.6 di ContentMap
« Risposta #1 il: 23 Apr 2012, 10:58:46 »
ciao alexred,
sto provando ContentMap, è un'ottima estensione ma prima di proporla al cliente ho bisogno di sapere come posso gestire 2 aspetti

1. mi interessa l'attivazione nel modulo della possibilità di selezionare il livello di zoom e il punto centrale della mappa all'apertura, quando prevedi sarà disponibile?

2. ho fatto delle prove e cercato nel forum ma non ho trovato niente riguardo la formattazione del testo nel fumetto, avrei bisogno di inserire a capo, grassetto, paragrafi, ecc. ma il codice html che inserisco nell'articolo viene eliminato in output nel fumetto, è possibile formattare il testo? puoi indicarmi come farlo?

grazie

Luca

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2012, 12:00:27 »
ciao luca.do,
speriamo di riuscire a rilasciare la nuova versione entro questa settimana, e questo aggiornamento contiene l'impostazione dello zoom personalizzato nel modulo.
Mentre per la formattazione del testo nel fumetto la vedo più difficile, per una corretta generazione del codice che genera i punti da passare alla mappa di google è preferibile inviare il codice più pulito possibile per evitare di far interrompere la generazione della mappa. Il testo viene poi interrotto dopo tot caratteri e se le chiusure dei tag html che inserisci tu sono oltre il limite si rischia di fare solo confusione.

Offline luca.do

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2012, 12:30:53 »
ciao alexred,
grazie per le risposte.
Proverò la nuova versione appena sarà disponibile.

Per quanto riguarda la formattazione ho la necessità di utilizzare il modulo per visualizzare diverse località e di visualizzare dati formattati per ogni località.
Questo se possibile nel fumetto, puoi indicarmi come posso provare mantenendo il codice html nel fumetto e prendendomi il rischio di gestire il testo entro il limite di caratteri?

In alternativa potrei visualizzare la formattazione nell'articolo ma mi dovrebbe apparire nella stessa pagina della mappa, magari con una ancora con link dal fumetto, oppure in un lightbox sempre con link dal fumetto, pensi si possa fare?

Puoi indicarmi una ulteriore alternativa?

grazie
Luca

Web Design Bolzano Kreatif