Back to top

Autore Topic: Sito pericoloso per Joomla?  (Letto 1362 volte)

Offline joomrak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito pericoloso per Joomla?
« il: 16 Gen 2012, 16:02:26 »
Salve a tutti,
per caso mi sono accorto che uno strano sito "http://verticalpigeon.com/joomla" ha visitato un mio sito con dei crawler (penso quindi tipo google), ne ha ricavato delle statistiche e le ha messe a disposizione di chiunque:
  • versione di joomla
  • estensioni installate
  • aggiornamenti
  • altri siti in Joomla sullo stesso server
  • ...
Se da una parte può essere un utile tool, dall'altra mi sembra che diffonde informazioni sui siti in joomla rendendoli meno sicuri.

Vorei avere le vostre impressioni e consigli su come "difendermi" da tale sito o se invece non è il caso di allarmarmi.

Grazie

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito pericoloso per Joomla?
« Risposta #1 il: 16 Gen 2012, 16:24:15 »
Con il mio sito non funziona, prova a fare un giro nelle sezioni sicurezza, e prendere tutte le precauzioni del caso, installa Admin tools di Akeba....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2012, 16:27:00 »
anche un mio sito è stato scannerizzato da quel tale li..
prendi nota, con questi credo valga solo di andare a trovarli fisicamente, mica pago la "banda" per farla suonare dai loro software del ciufolo per ore ed ore.
e non è solo quello che si diverte a parassistare la banda altrui per fini propri, ce ne sono tantissimi.
si potrebbe bloccarli via htaccess ma sarebbe una battaglia persa, si rallenterebbe macchina in controlli infiniti ed essi spunterebbero sempre con ip e diavolerie diverse.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joomrak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2012, 17:07:55 »
Grazie per le risposte.

Nel fra tempo avevo pensato se potesse essere d'aiuto inserire nell'htaccess un redirect alla home page per tutte le pagine "index.php?..." o qualcosa del genere, inserendo qualche opportuna eccezione; controllando gli accessi che ha effettuato quel sito, mi sembra che non visiti le url riscritte.

Questa cosa potrebbe aiutare o crea solo problemi a joomla?

Offline LinuxIce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2012, 12:42:42 »
Salve pure io oggi ho rilevato accessi da Verticalpigeon...e volevo sapere come avete risolto.
Consigliate di inserire un redirect delle index.php scansionate?

Grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif