Salve, sono un principiante di Joomla e diciamo che non ci vado molto d'accordo...
Dopo un pò di lotte e prove ardite (tutte vinte da Joomla) sono riuscito ad arrivare ad una situazione di quieta convivenza.
Ora stavo lavorando ai Template che a mio avviso è la parte gestita peggio da Joomla! Ogni volta che devo posizionare un modulo devo fare 1000 tentativi prima di posizionarlo nel punto giusto! Allora mi sono detto... visto che so utilizzare bene i CSS e che ho una idea ben chiara del template che vorrei ottenere, allora perchè non creo un template mio?
Ora la mia domanda è: posso prendere un template di quelli già esistenti (di default di Joomla), copiarlo, rinominarlo e cambiarlo come voglio?
Ho provato a "duplicare" quello che si avvicinava di più al template che avevo in mente, ma a quanto ho capito ho solo creato un nuovo "stile", mentre il template è rimasto quello. Mi chiarite la differenza tra stile e template? Grazie
Poi (fuori dal pannello di Joomla) ho trovato le cartelle che contengono i CSS presenti ed ho duplicato una intera cartella per creare il mio CSS, ma ora non riesco a far riconoscere quella cartella "Mio_stile" a Joomla! Come posso fare?
Grazie 10000!