Back to top

Autore Topic: Webcam collegata al sito  (Letto 1338 volte)

Offline lisone

• Esploratore
  • **
  • Nella vita non si finisce mai di apprendere
    • Mostra profilo
Webcam collegata al sito
« il: 27 Apr 2012, 09:51:41 »
Salve mi hanno chiesto il sito di una ludoteca dove vogliono installare una webcam collegata al sito in modo che le mamme con un nome utente e password di accesso possono vedere i loro figli durante il giorno. E' fattibile tramite joomla? Mi date consigli?
Lucia

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Webcam collegata al sito
« Risposta #1 il: 27 Apr 2012, 10:20:31 »
ciao, è fattibile tramite qualunque genere di tecnologia web, l'importante è avere un server che invia continuamente le immagini, il che se si vuole avere una buona qualità video vuol dire avere spendere un po di soldini in un server che può reggere tutte le mamme contemporaneamente ed una buona banda di traffico sia sull'hosting del sito che sul server che trasmette.. se non hai questi requisiti base non puoi andare avanti.

Una soluzione è quella di inviare periodicamente un'immagine che viene aggiornata ogni tot secondi per evitare di congestionare la rete tra il server ed il tuo sito.. se la trovi una buona alternativa puoi pensare anche a questa soluzione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Webcam collegata al sito
« Risposta #2 il: 27 Apr 2012, 10:29:01 »
Il server che invia immagini può benissimo essere inglobato in una ipcam, e per limitare la banda basta scegliere di inviare un solo fotogramma ogni tot secondi, questo fotogramma sara inviato dalla ipcam su una cartella del server web ove questa cartella sarà semplicemente una cartella ove visualizzare il contenuto con un semplice modulo html personalizzato. Quindi che sia a questo punto una sola mamma o 100 mamme non cambia nulla per la parte ipcam ed una semplice connessione internet per la telecamera è sufficiente. Diverso il discorso se si vuole proprio uno streaming live, ma credo che la soluzione che ho proposto e che ho personalmente utilizzato in altre situazoni, soddisfi le esigenze del caso.

Web Design Bolzano Kreatif