Back to top

Autore Topic: da locale a remoto cancellare database?  (Letto 1805 volte)

Offline aledaurora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
da locale a remoto cancellare database?
« il: 17 Apr 2012, 17:45:43 »
salve volevo fare una domanda al volo, siccome sto rifacendo un sito e ho installato joomla 2.5 in locale volevo chiedere quando trasferisco in remoto cosa devo cancellare del sito che attualmente cè? con filezilla immagino che dovro cancellare tutto il contenuto mentre mi chiedevo per il database è necessario pulirlo? o no?
vi posto un'immagine della schermata del mio database xke non so bene cosa e se devo cancellare.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:da locale a remoto cancellare database?
« Risposta #1 il: 17 Apr 2012, 18:15:49 »
ciao, non devi cancellare nulla se devi solo importare il db che hai in locale nel db che hai in remoto, e configurare poi il giusto prefisso delle tabelle nel file configuration.php, lo stesso vale per le cartelle via ftp al massimo se nella root principale dove posizionerai joomla hai un file index.html dovrai cancellare quello perché avrà precedenza sul tuo file index.php

spero di esserti stato di aiuto ;)
hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline aledaurora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2012, 18:18:42 »
ciao, non devi cancellare nulla se devi solo importare il db che hai in locale nel db che hai in remoto, e configurare poi il giusto prefisso delle tabelle nel file configuration.php, lo stesso vale per le cartelle via ftp al massimo se nella root principale dove posizionerai joomla hai un file index.html dovrai cancellare quello perché avrà precedenza sul tuo file index.php

spero di esserti stato di aiuto ;)
hola

è una cosa semplice modificare il prefisso delle tabelle nel file Configuration.php?
quindi non è necessario pulire il db? pero se quello che vi ho postato in foto non mi servisse cmq non sarebbe male eliminarlo cmq giusto?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2012, 18:25:16 »
basta aprire il file con un semplice editor di testo e modificare il prefisso nella sua riga, quello che vedi nel pannello che hai postato sono i tuoi 5 db che il tuo host ti mette a disposizione, di cui 2, nel  primo e nel terzo sembra esserci già delle tabelle dentro, cosa non posso saperlo magari tu si.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2012, 18:27:37 »
se sei sicuro che quello remoto non ha nulla che ti possa servire, puoi cancellarlo. Più che altro perché se il vecchio ha un certo prefisso e il nuovo un altro allora creerai doppia occupazione di tabelle. Anche se i prefissi sono uguali,  a secondo delle versioni potresti avere tabella vecchie con più o meno campi e potresti avere errori di esportazione se non implementi il "DROP AND CREATE"
Using Joomla 2.5x

Offline aledaurora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2012, 18:39:02 »
se sei sicuro che quello remoto non ha nulla che ti possa servire, puoi cancellarlo. Più che altro perché se il vecchio ha un certo prefisso e il nuovo un altro allora creerai doppia occupazione di tabelle. Anche se i prefissi sono uguali,  a secondo delle versioni potresti avere tabella vecchie con più o meno campi e potresti avere errori di esportazione se non implementi il "DROP AND CREATE"

pero se uso uno di quei 5 database che sono vuoti non ho problemi di nessun tipo vero?

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2012, 18:51:58 »
nessunissimo  8)
Using Joomla 2.5x

Offline aledaurora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Apr 2012, 18:56:57 »

Web Design Bolzano Kreatif