Back to top

Autore Topic: Sostituzione di menų...  (Letto 1117 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sostituzione di menų...
« il: 17 Apr 2012, 17:51:05 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Sul mio sito in Joomla (versione 2.5) volevo creare un menų un po' "diverso" da quello tradizionale e mi sono addifato all'estensione Maximenu_CK istallando il modulo e il plugin. Il problema č questo: Il menų "nuovo" sulle pagine č visibile senza problemi e funziona perfettamente ma non riesco a "sostituirlo" a quello pre esistente del template.
Il menų del template in Gestione Menų č denominato "Main menu" e come tipo di menu "mainmenu". In gestione moduli vedo mainmenu che ha come posizione "di default" (position-7). Ho anche provato a disattivarlo, ma lui rimane li sempre funzionante. Ho anche provato ad assegnarlo a "nessuna pagina" ma niente da fare. Di conseguenza il menų di Maximenu_CK c'č ma in un'altra posizione pių sotto.

Chiedo gentilmente se qualcuno puō darmi una mano a riuscire a posizionarlo al posto del menų "di default" del template!

Grazie, Buona Serata!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sostituzione di menų...
« Risposta #1 il: 17 Apr 2012, 19:33:42 »
Ciao
Puō darsi che il template inglobi direttamente il mainmenų, devi agire nel php del template stesso per disabilitarlo commentando le righe interessate.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2012, 20:52:45 »
Mi scuso per il ritardo e ti ringrazio per il consiglio. In effetti non avevo pensato a questa ipotesi e dopo una veloce ricerca su google e sul template in questione mi sembra di aver confermato l'ipotesi. In questo caso per ottenere ciō che ho scritto nel mio post occorre una buona conoscenza del php (che ancora non ho) e preferisco per il momento lasciar perdere e utilizzare il menų di default.

oppure...se riesco dal punto di vista estetico...ad utilizzare il menų di default come principale e quello creato con il modulo maximenu come secondario.

Thanks!  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2012, 20:59:06 »
Se il temate non č commercisle metti pure il nome che ti si indica le righe da commentare, cosė inizi a prendere confidenza col php che poi non č una cosa da spaventarsi solo al sentirne il nome.  :)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2012, 22:34:11 »
Ciao! Purtroppo il template e' commerciale...per questo non ho pubblicato il nome seguendo le regole del forum. Per il php mi aiuto con firebug...ma in questo caso mi risulta un po' ostico!

Comunque Grazie!  :-)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2012, 22:52:06 »
Ok ma tieni presente che con firebug non leggi il php ma solo html e css, il php lo trovi solo nei file sorgenti.

Web Design Bolzano Kreatif