Back to top

Autore Topic: inserire in un elenco clienti selezionato da db dei link a pagine esterne html  (Letto 2562 volte)

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve, sto iniziando ora a lavorare con joomla, e come primo lavoro ho trasferito un sito che lavorava con un database interrogato da pagine in asp.
Ora ho convertito il db e riesco a interrogare il db utilizzando delle select in php, e tramite JUMI riesco a farle vedere in un articolo. Ora il mio problema è rendere linkabili l'elenco clienti  visualizzando un file html il cui nome è nel db. Cioè ho provato a farlo vedere il file html in un articolo con wrapper,  ma sono 100 schede e dovrei creare 100 articoli a mano, inoltre potrebbero aumentare e dovrebbe quindi essere automatico,
vorrei avere un'idea per poterlo fare
se qualcuno ci ha capito qualcosa nella mia richiesta  :)
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Una cosa sola non ho capito, perchè vuoi cambiare in joomla stravolgendone il funzionamento. Tutto l'ambaradan che stai facendo per utilizzare quelle cose che hai alla fine ti compromettono la sicurezza oltre a svilire la natura di un cms.

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Be' perchè il cliente vuole avere un cms con cui gestire da solo i contenuti e gli aggiornamenti,
e io dovrei convertire queste vecchie schede dei loro clienti da visualizzare cliccando sul nome nell'elenco.
Pero in effetti, ora che mi ci fai pensare, gli aggiornamenti li dovrebbero fare nei nuovi clienti. mmm  :-\
C'è un modo per convertire dei semplici file html in articoli, io potrei poi sul db invece di avere la relazione al file.html potrei richiamare l'articolo. Lo so ce l'ho in testa ma forse non so come spiegartelo. Ripeto sono nuova a joomla, mi piace ma non riesco a capire come sfruttarlo al meglio. E quando parli di sicurezza a cosa ti riferisci? Grazie comunque per l'attenzione :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Quando parlo di sicurezza mi riferisco al cms che ha una sua implementazione dei contenuti legata al suo framework e invece ci si vuol far digerire contenuti presi ed adattati da altre parti senza convertirli ma inserendo script che vorrebbe farli leggere esternamente e gestirli internamente. Comunque quello che vuoi fare è fattibilissimo, devi inserirli nel db di joomla che è un db mysql, quì con semplice (semplice per chi mastica la materia) script puoi una volta capito il meccanismo, in quali tabelle, e con quali relazioni, trasferirli per gestirli nativamente. In rete ci sono tool di trasferimento contenuti oppure puoi provare a leggere le tabelle inserendo prima  manualmente alcuni articoli col copia incolla (attento a non usare copia incolla direttamente da word) e poi ricavarti lo script.

Offline TOPUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho capito (credo) e ti ringrazio.. in effetti non mi piace questa connessione a file esterni invece che avere tutto nel cms.
non mi è del tutto chiara l'ultima frase : come mi ricavo lo script?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Te lo ricavi se conosci il funzionamento del db e la corretta sintassi per creare e popolare tabelle, purtroppo non posso esserti di aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif