Back to top

Autore Topic: [Risolto] Fox Contact e loadposition non funzionano  (Letto 2154 volte)

Offline pizzago

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Fox Contact e loadposition non funzionano
« il: 19 Apr 2012, 01:34:32 »
Salve, ho inserito un modulo fox contact in più articoli usando il {loadposition miaposizione}

Viene visualizzato il form nell'articolo ma non invia l'email. Mentre assegnando fox contact direttamente ad un menu funziona normalmente.

Uso joomla 2.5.3 e foxcontact-2.0.15 il plugin content - load modules è attivo. Qualche idea?

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 20 Apr 2012, 10:59:56 da pizzago »

Offline pizzago

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Fox Contact e loadposition non funzionano
« Risposta #1 il: 19 Apr 2012, 02:29:38 »
Ho capito il problema, è obbligatorio inserire l'indirizzo email del mittente, anche se al momento della creazione del modulo foxcontact, si decide di assegnare al campo indirizzo email lo stato: opzionale.

L'utente deve comunque inserire un indirizzo email altrimenti la mail non parte.

Vorrei rendere il campo email effettivamente opzionale, qualche aiutino?

Grazie

Offline pizzago

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2012, 02:52:18 »
Ho scoperto inoltre che fox contact controlla la reale esistenza di un indirizzo email. Se l' indirizzo email inserito dall utente non esiste l'email non viene inviata. Scusate se ho scoperto l'acqua calda, a me non sembrava cosi ovvia la cosa.

Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2012, 09:00:07 »
ciao pizzago, bhe penso sia molto meglio così anche per il discorso spam non credi??
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline pizzago

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2012, 10:59:08 »
Salve, assolutamente molto meglio così, anche se c'è chi ha esigenze differenti. Ad ogni modo non è un problemone. Grazie, alla prossima !!

Web Design Bolzano Kreatif