Back to top

Autore Topic: Problema tasto pdf in articoli  (Letto 587 volte)

Offline Land1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema tasto pdf in articoli
« il: 20 Apr 2012, 12:13:08 »
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum nonostante lo segua da tempo, quindi mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato la sezione.

Vado al punto, nella seguente pagina: http://www.delfinirimini.joomlafree.it/le-squadre/prima-squadra/convocazioni
ho creato l'articolo impaginato in una tabella con tutte le formattazioni del caso; il problema è che quando clicco sul tasto pdf per generare il documento pdf, il sistema mi genera un file male impaginato e su 3 pagine, mentre io lo vorrei far entrare dentro una pagina (ovviamente nelll'articolo ho modificato le altezze delle righe ma senza risolvere); invece cliccando sul tasto della stampa il documento mi viene bene impaginato.
è come se non fosse sensibile alle formattazioni per centrare il testo, per esempio la frase "presso il campo INA casa" dovrebbe essere centrale e invece è tutta spostata a sx.

Avete dei consigli su come risolvere?è possibile usare un'altro modulo o plug-in per il tasto pdf?

Grazie!

Offline Land1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema tasto pdf in articoli
« Risposta #1 il: 20 Apr 2012, 14:26:36 »
Ho provato a scrivere un articolo senza impaginazione tramite tabella, ma molto grezzamente con gli spazi.
Il risultato non migliora molto, inoltre sembra che abbia un valore fissato per l'interlinea.
http://www.delfinirimini.joomlafree.it/le-squadre/allievi/convocazioni

Quindi spulciando a giro ho letto che sarebbe possibile modificare il .php del componente che genera il pdf, il noto TCPDF che ho trovato nella cartella: /domains/miosito.it/public_html/libraries/tcpdf/tcpdf.php.

Il valore da modificare mi pare di aver capito che sia "CellHeightRatio" o qualcosa del genere...ma non sono molto pratico di php, e non vorrei incasinare le funzioni del TCPDF,
Qualcuno sa che modifica applicare nel file php per ridurre l'interlinea?

Web Design Bolzano Kreatif