Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gelo nel sangue. Scomparse modifiche apportate al sito  (Letto 3141 volte)

Offline Brandu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono un neofita però comincio pian piano a barcamenarmi con joomla

Premetto che sono ancora in locale con easyphp

Dopo aver risolto un po' di grane oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto gelare il sangue
Tutto il lavoro di 2 giorni, ad esempio ho importato box da facebook, inseriti slideshow per ogni pagina con immagini diverse, inserito box video youtube a un bel po' d'altro, insomma tutto il lavoro era completamente andato e mi appariva il sito com'era appunto due giorni fa, con testi da scrivere e tutte le immagini da mettere
Entrando nel pannello di amministrazione persino i moduli installati erano spariti

Sono andato nel panico, ho smanettato qua e la, ho controllato nelle cartelle ma i file immagine erano li dove dovevano essere. mah

dopo un dieci minuti di smanettamenti a caso ho riaperto il browser ed era tutto tornato alla normalità ma poi ho dovuto riavviare per altri motivi e la rogna si è ripresentata. Panico di nuovo

Ora senza praticamente far nulla è tornato tutto ok.
Sapete mica darmi delle spiegazioni perché non sono molto tranquillo  :-\
« Ultima modifica: 23 Apr 2012, 11:47:43 da Brandu »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gelo nel sangue. Scomparse modifiche apportate al sito
« Risposta #1 il: 20 Apr 2012, 16:51:51 »
io voto per i fantasmi nel pc  ;D  In realtà non saprei, che sia un problema di cache? Prova a pubblicare il sito online su qualche server gratuito in modo da fare qualche prova, il problema potrebbe anche essere lo stesso easyphp (l'hai trovato sulle guide online, vero?)

Offline vagaan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2012, 13:04:24 »
scusate ragazzi, mi è scomparso il sito se clicco anteprima "The page cannot be found" come posso resettare e riiniziare tutto??? :'( :'( :'(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2012, 14:07:57 »
cancella i file che hai nella cartella www (o htdocs, non so easyphp come la chiama) e tutte le tabelle del database che hai destinato a joomla e ricomincia daccapo ;)

ad ogni modo per le prossime volte sappi che è uso sul forum aprire un post per ogni diversa richiesta di aiuto, ovviamente sempre dopo aver controllato che qualcun altro non abbia già fatto la stessa domanda!

Offline Brandu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2012, 11:26:10 »
Me l'ha fatto un altro paio di volte ma ora pare tutto ok,
ora sfrutto questo 3d perchè ho un altro piccolo problema

mi son guardato le guide online per realizzare il sito in locale
ora mi son letto come portarlo in remoto (fin'ora ho sempre smanettato con siti in cui bastava uppare con filezilla e bon, mai usato phpmyadmin mysql e cose simili)

bene le varie guide mi dicono di:

esportare il db locale 
creare un db in remoto
creare un utente nel db
importare il db in locale e modificare il config con i nuovi dati,
l'ho fatto da un pc a un altro per sicurezza, procedura e sito funzionano  ;D

la rogna

io ho l'host su ***** e il phpmyadmin che ho è la versione 2.6.0 pl2
all'interno c'è già un db senza nessuna tabella
se provo a crearne uno mi dice che non posso, quello esistente non posso ne modificarlo ne cancellarlo
non esiste nessun menù che mi permetta di creare un utente all'interno di questo db
l'unica cosa che posso fare è eseguire la query sql sul db esistente ma mi da l'errore

Messaggio MSQL
i comandi Drop database sono disattivati

Metto screen per aiutare la comprensione

Al che ho scritto ai tizi di ***** se posso avere una versione di phpmyadmin aggiornata con la possibilità di importare il db etc e mi han risposto stamane

Gentile cliente, la informiamo che sul server windows dove e ospitato il suo dominio e la versione aggiornata ma non ce la funzione importa,presente solo sulle macchine hosting linux. Le soluzioni sono 2 caricare il dump attraverso singole query oppure installare sul vostro spazio web mysql dumper cms scaricabile dalla rete gratuitamente Che cosa devo fare?

Edit: Rimosso riferimenti a servizi commerciali.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 23 Apr 2012, 11:40:15 da tomtomeight »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2012, 11:33:17 »
Cosa non hai capito di
è uso sul forum aprire un post per ogni diversa richiesta di aiuto
?

Offline Brandu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2012, 11:37:13 »
chiedo venia, su alcuni forum che frequento di cazziano se apri un 3d ogni volta, ora rimedio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Apr 2012, 11:45:11 »
evidentemente non hanno a cuore l'organizzazione del forum e la semplificazione della ricerca. ad ogni modo non preoccuparti le prime volte può capitare a tutti. ricorda di inserire [risolto] nel titolo del primo post

Web Design Bolzano Kreatif