Back to top

Autore Topic: creazione due zone riservate in joomla fap [RISOLTO]  (Letto 2638 volte)

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Sono un'insegnante che sta gestendo il sito del proprio Circolo. In questo sito avrei bisogno di creare due zone riservate per utenti registrati: una per registrati docenti e una per registrati genitori. Facendo delle prove però mi sono accorta che qualcosa non mi quadra, nel senso che se provo accesso con login come genitore posso vedere anche le info destinate ai soli docenti. Sicuramente sbaglio qualcosa. Mi sono ritrovata nella "gestione utenti" con alcuni che si sono registrati come "registered", io avevo creato due sottocategorie per registered genitori/docenti e ho assegnato questa caratteristica ai vari utenti però il problema è che gli allegati/articoli restano visibili contemporaneamente ad entrambi e ciò non è possibile. Non riesco a capire che cosa sbaglio. Qualcuno mi può aiutare, per favore? Grazie.
« Ultima modifica: 25 Apr 2012, 08:32:20 da il_cremino »

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:creazione due zone riservate in joomla fap
« Risposta #1 il: 24 Apr 2012, 14:33:41 »
Puoi fare così:
ai docenti, dopo che ti sei accertata della loro identità, attribuisci il profilo Author lasciando a tutti gli altri il profilo di default registered.
Alle voci di menu o alle notizie che vuoi riservare ai docenti attribuisci l'accesso special.
Saluti Giovanni

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:creazione due zone riservate in joomla fap
« Risposta #2 il: 25 Apr 2012, 08:31:50 »
Ho risolto creando due nuovi gruppi utenti sotto la categoria "registered", uno chiamato docenti e l'altro genitori. Ho poi assegnato ai miei utenti il permesso docenti oppure genitori e nel menu "area riservata" ho dato come accesso "docenti".

Web Design Bolzano Kreatif