Back to top

Autore Topic: albo pretorio su joomla 2.5  (Letto 2934 volte)

Offline Roberto Vecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
albo pretorio su joomla 2.5
« il: 21 Apr 2012, 08:50:26 »
Salve a tutti,  sono un docente di scuola secondaria, e come molti miei colleghi, sono alle prese con la costruzione del sito scolastico. Ho istallato in locale  joomla 2.5 su xampp per poi traferirlo in remoto con akebabakup. Dovendo inserire un albo pretorio ho letto nei vari post che l'ultima versione per joomla 1.5 non funziona sulla 2.5. Ho letto anche che occorre istallare joomla 1.5 in una sottocartella e li inserire l'albo pretorio. Qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi la procedura passo a passo? Funzionerà tutto anche quando andrò a trasferire il sito da locale a remoto? Come faccio a mantenere l'aspetto grafico del template (il quaderno, template per joomla 1.7)  che ho scelto anche in joomla 1.5? In che tempi si prevede che venga rilasciata una versione di albo pretorio compatibile con joomla 2.5? (devo approntare il sito per settembre 2012).  Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi e mi scuso per i troppi interrogativi posti tutti in una volta.
Roberto Vecchio

Offline boiccu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:albo pretorio su joomla 2.5
« Risposta #1 il: 25 Apr 2012, 14:38:49 »
una settimana fa ho trasferito il sito della scuola da locale a remoto con installato joomla 2.5 e albo pretorio in una sottocartella con joomla 1.5. Io ho fatto così:
ho creato un altro database di nome "albo";
ho installato joomla 1.5 nel database "albo" in una sottocartella di nome albopretorio;
ho installato albo pretorio e i suoi componenti in joomla 1.5, nel sito di vales trovi tutte le istruzioni;
In joomla 2.5 ho creato una voce di menù che punta al link di albopretorio installato nella sottocartella.
Quando trasferisci in remoto segui la stessa procedura.

Offline Roberto Vecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2012, 08:27:59 »
ti ringrazio per l'aiuto e mi scuso  per il ritardo con cui lo faccio, ma come si puo facilmente immaginare la scuola non mi da un attimo di tregua. Mi potresti inviare il link al sito di vale dove trovo le indicazioni di cui parli?

Offline boiccu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2012, 08:31:56 »

Offline Roberto Vecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2012, 17:57:51 »