Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema di esportazione sito Joomla da dominio all'altro  (Letto 2804 volte)

Offline freo2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti!

Spero mi possiate consigliare.

Devo cambiare il nome del mio dominio A in dominio B. Per farlo ho acquistato un nuovo host sempre con Joomla e sto facendo l'esportazione di tutto il dominio A su Pc e importazione al dominio B. Il problema è che mentre via FTP vedo i file caricati del vecchio dominio A, quando accedo al pannello administrator del dominio B i file non ci sono.

Vi elenco cosa ho fatto:

- ho scaricato tutte le cartelle del Dominio A su una cartella dedicata nel Pc
- nel frattempo ho esportato il database generando un file .sql (Phpmyadmin)
- ho riversato tutta la cartella del dominio A nel dominio B (via FTP)
- ho importato il database del dominio A all'interno del database del dominio B (Phpmyadmin)
- ho modificato il file configuration inserendo i parametri giusti relativi a user, db, ecc. ...

Apparentemente il sito funziona e via FTP riesco a vedere anche i template del vecchio sito, ma quando accedo al pannello administrator di Joomla non trovo nulla.

Cosa ho sbagliato?

Grazie in anticipo per la risposta... :D
« Ultima modifica: 22 Apr 2012, 11:33:29 da freo2 »

Offline freo2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema di esportazione sito Joomla da dominio all'altro
« Risposta #1 il: 21 Apr 2012, 16:38:29 »
Ho installato nel sito Akeeba ed ho seguito le istruzione della guida. Ora il sito è perfettamente online sul nuovo dominio. Solo un problema: ho provato a metterlo offline in attesa del redirect dall'altro dominio ma mi torna questo errore:

• JFTP::login: Unable to login
  • JFTP: :write: Impossibile utilizzare la modalità passiva
  • Non è stato possibile salvare i dati. Errore: Non è possibile scrivere il file di configurazione

Inoltre, collegandomi via ftp non vedo più le varie cartelle di joomla (administrator, component, ecc...). C'è solo il backup in formato jpa. Rimarrà sempre così?

Grazie in anticipo.

:'(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2012, 20:08:19 »
Ciao freo2,
non ho capito bene cosa hai fatto, comunque per l'errore
JFTP::login: Unable to login
disabilita l'ftp layer dal backend di joomla.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline freo2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2012, 11:32:56 »
Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!

Ho disabilitato l'Ftp dalla configurazione globale e ora non ci sono più errori. Per quanto riguardano le cartelle che non vedevo via FTP, ho chiuso e riaperto il programma FTp ed ora va tutto a meraviglia... Grazieeeeeeee!!!!

Siete grandi! :)

Web Design Bolzano Kreatif