Back to top

Autore Topic: Apertura Lightbox da Url  (Letto 1347 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Apertura Lightbox da Url
« il: 21 Apr 2012, 23:35:59 »
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente un'informazione sperando di riuscire a far capire ciò che mi serve. Sto utilizzando un modulo + plugin che mi permette di vedere alcune immagini in una slideshow con un effetto carino circolare. Per editare le immagini ed i parametri occorre lavorare sul file .xml e da li dare il link da aprire cliccando sulle varie immagini presenti nella slideshow. Il problema è che il modulo mi permette di selezionare solo due opzioni: o "self" (stessa finestra) o "blank" (in una nuova finestra).
Secondo voi è possibile con qualche particolare estensione o trucco fare in modo che un link inserito manualmente nel file .xml apra l'immagine anzichè in una pagina del browser in una più carina lightbox al centro della pagina?

E' come se dessi il link ad una lightbox anzichè ad una pagina web tradizionale (che sia la medesima o una nuova).

Grazie, Buona Serata!  8)

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Apertura Lightbox da Url
« Risposta #1 il: 21 Apr 2012, 23:48:04 »
ciao io utilizzo sigplus, che mi permette di inserire immagini all'interno di un'articolo, creando delle miniature e poi cliccandoci sopra si aprono in una lightbox al centro della pagina. prova a vedere se fa come vuoi tu. www.seftempio.com clicca su società e poi su staff tecnico e vedi. Ciao

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Apertura Lightbox da Url
« Risposta #2 il: 21 Apr 2012, 23:59:28 »
Ciao! Grazie mille per la celere risposta. Ma...purtroppo non fa al caso mio. Avrei bisogno di qualcosa che mi permetta di "generare" un link che mi si apra in una lightbox da poter poi inserire manualmente nel file xml.
Se inserisco nel file xml del modulo ad esempio un link: www.tiziocaio.it/immagine_prova lui me la aprirà o nella stessa pagina del browser o in una nuova. Invece avrei bisogno di qualcosa che mi trasformi quel link in modo tale che l'immagine_prova si apra in una lightbox indipendentemente dal modulo che utilizzo.

Questo perchè il modulo in questione per me è perfetto....e non ne ho trovati altri che facciano al caso mio. Ma...ha questa "piccola" limitazione!

Comunque grazie lo stesso! L'estensione sigplus la tengo presente perchè è probabile che in altre sezioni del sito la debba utilizzare!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif