Back to top

Autore Topic: Dimensionamento File con Attachments [RISOLTO]  (Letto 1971 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Dimensionamento File con Attachments [RISOLTO]
« il: 22 Apr 2012, 16:36:45 »
Avendo scaricato il plugin attechments, come faccio ad aumentare la dimensione dei file da allegare ?

Sembra che sia max 2mb
io non ho trovato  dove aumentarla.
Saluti
« Ultima modifica: 22 Apr 2012, 23:21:12 da pbjolly »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dimensionamento File con Attachments
« Risposta #1 il: 22 Apr 2012, 22:06:15 »
ciao sei sicuro che sia un limite del plugin e non del tuo hosting? Solitamente il file php.ini è impostato su determinate dimensioni per preservare la banda del sito, ecc...

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Dimensionamento File con Attachments
« Risposta #2 il: 22 Apr 2012, 23:04:55 »
Ciao !
sto facendo delle prove proprio in questo momento e comunque non sto su un provider ma in locale;
Poco fa ho fatto delle prove suggerite da questo link :
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&langpair=en|it&rurl=translate.google.it&u=http://joomlacode.org/gf/project/attachments/forum/%3Faction%3DForumBrowse%26forum_id%3D14162%26_forum_action%3DForumMessageBrowse%26thread_id%3D17379&usg=ALkJrhjBYpsquy2FDxgc6ecx7ltwyGSZRw

mettendo le istruzioni di dimensionamento nei file .htaccess della root del mio sito di installazione e poi nella directory administrator, ma non funziona nulla
Come posso fare ??? Possibile che nessuno si sia trovato in questa situazione ? Ho provato a cercare delle recensioni ma non ho trovato gran ché  ???

Spero che qualcuno mi illumini !!   :'(

Grazie

PS.: se risolvo ne darò subito notizia e intanto riprovo nuovamente a mettere le istruzioni del dimensionamento anche nel php.ini del mio php5 (a proposito la mia versione di joomla è la 1.7)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Dimensionamento File con Attachments [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 22 Apr 2012, 23:24:32 »
Avendo scaricato il plugin attechments, come faccio ad aumentare la dimensione dei file da allegare ?

Sembra che sia max 2mb
io non ho trovato  dove aumentarla.
Saluti

RAGAZZI HO RISOLTO ! IN EFEFTTI BASTAVA ANADRE NEL PHP.INI E CERCARE il TERMINE "SIZE" E COSI' MI SNO IMBATTUTO NEL SETTAGGIO DELLA DIMENSIONE E HO PRORTATO DA 2 A 20MB - IN VERITA' CI ERO ANDATO A VISIONARE IL FILE, MA NON CI AVEVO SBATTUTO IL NASO E QUINDI HO INIZIATO A GIROVAGARE...
GRAZIE COMUNQUE A TUTTI  ;) ;D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2012, 23:24:50 »
in primis aggiorna al più presto joomla poi nota che htaccess è un secondo livello rispetto al php. si usano questi metodi quando non si ha accesso al file php.ini come su hosting condivisi ma tu puoi tranquillamente settare max upload size sul valore che preferisci!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2012, 23:25:24 »
hai visto, era roba di pochi secondi ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2012, 07:58:04 »
Non credo sia una soluzione definitiva, quando trasferirai il sito in remoto tornerai a dipendere dal php.ini diverso. A parte lo scopo didattico le risoluzioni di alcuni problemi in locale difficilmente possono funzionare poi in remoto.

PS per cortesia evita di scrivere in maiuscolo a parte il significato di gridare diviene orribile la lettura.

Web Design Bolzano Kreatif