Back to top

Autore Topic: Collegamenti tra contenuti  (Letto 1646 volte)

Offline lazza87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Collegamenti tra contenuti
« il: 19 Feb 2007, 19:58:21 »
Ciao a tutti!
Sono nuovo di joomla è ho una domanda da farvi.
Volevo sapere se era possibile e come, fare dei collegamenti tra contenuti di una categoria?
Ad esempio io volevo fare una pagina in cui c'è un contenuto A a cui fare dei collegamenti con altri contenuti della stessa categoria...non so se mi sono spiegato  :D

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Collegamenti tra contenuti
« Risposta #1 il: 20 Feb 2007, 09:24:30 »
mmm... prova a spiegare meglio... collegamenti di che tipo? Un link semplice? qualcos'altro?
Evisole Web agency a Vicenza

Offline lazza87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2007, 14:45:53 »
ero consapevole di essermi espresso male!   :-[
io volevo creare una pagina, e al suo interno farvi una specie di pulsante o anche un semplice link ad un'altra pagina. questo sarebbe facile con programmi tipo dreamweaver o frontpage, ma visto che in joomla bisogna usare contenuti, categorie ecc, ho pensato che si dovesse fare un collegamento tra contnuti...e questo che non so fare.
spero di essermi spiegato (anche se ho dei dubbi  ::))

Offline stekko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2007, 15:21:58 »
vediamo....
se vuoi puoi caricare un bot tipo relateditems che automaticamente ti crea una lista dei contenuti simili
diveramente devi inserire un link quando scrivi l'articolo ed inserire nel form link l'inidirizzo
il modo piu semplice è andare sul contenuto che vuoi linkare copiare l'indirizzo e incollarlo nel form
ciao
sk

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2007, 09:42:15 »
ecco, vedi, già meglio, segui le indicazioni di stekko, direttamente quando stai scrivendo l'articolo puoi mettere un link a un'altra pagina. ciao.
Perchè l'operazione sia semplificata, puoi caricare l'editor JCE (con modulo e plug-in).

Offline lazza87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2007, 23:50:50 »
ma il contenuto che voglio linkare deve essere già pubblicato sul sito, o può anche essere uno di quelli che si visualizzano solo quando si accede al edit del sito?
perchè ho provato a fare un link ad un contenuto che era già pubblicato in un altra parte del sito e non mi dava nessun problema, ma non so che indirizzo deo mettere per linkare uno di quei contenuti che appunto non sono pubblicati... ???

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2007, 08:33:15 »
chiaramente puoi fare un link a contenuti interni al sito. Prova ocn lo stesso sistema, copia la url e aggiungila come link.

Web Design Bolzano Kreatif