Back to top

Autore Topic: problemi con un sito appena installato  (Letto 2581 volte)

Offline delaserna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con un sito appena installato
« il: 24 Apr 2012, 00:05:38 »
salve a tutti,
ho dei grossi problemi con un sito appena installato.
ho fatto l'installazione trasferendo la cartella tramite ftp nella root del mio server, successivamente digito nel browser il mio dominio e faccio parte l'istallazione, imposto db e dati ftp e arrivo all'ultimo passaggio, in cui copio il file configuration.php che caricherò successivamente per ftp, infine elimino la cartella installation e parte la mia interfaccia administrator. tutto bene fino qua, ma quando comincio a inserire i miei contennuti mi accorgo che il sito non si smuove dalla pagina home, anche se metto banner con collega,menti esterni questi portano sempre alla home, ma in un altra pagina... non riesco inoltre a inserire determinati moduli, come la lista di sottocategorie di una principale. spero che qualcuno mi possa aiutare e che abbia capito il mio problema. se non ci sono riuscito posso direttamente postare il link del sito in questione per farvi un idea da voi...
grazie in anticipo!!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problemi con un sito appena installato
« Risposta #1 il: 24 Apr 2012, 07:57:42 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Sembra tu abbia problemi di compatibilità con l'ambiente server, forse sei stato troppo frettoloso nel prendere il primo servizio hosting guardando solo al prezzo. Nella sezione guide trovi i requisiti minimi ed il tipo di server più adatto a far girare il cms, verifica e poi ci fai sapere.

Offline delaserna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2012, 13:55:06 »
l'hosting sembra essere uno dei migliori italiani (per non fare pubblicità) e ha la possibilità di avere server sia linux che windows. Io ho già acquistato (per sbaglio ma purtroppo ho già fatto) un server windows. La compatibilità con joomla è sicura, in quanto era disponibile (a pagamento!) acquistare il server con joomla già installato.
un altra cosa che non sono riouscito a capire dopo ore ed ore di lettura di questo forum è come gestire il php del server remoto, qualcuno può darmi delucidazioni in merito? se riuscissi a capirlo, potrei almeno provare a migrare il mio sito in locale, visto che tutt'ora non sono mai riuscito a migrare il db.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2012, 15:13:26 »
Certo è talmente compatibile che già sei incappato nel primo problema di non riuscire a creare il file configuration da installazione e lo hai dovuto fare a mano figuriamoci quando tenterai di installare qualche estensione. Non puoi gestire il php del server se hai un hosting condiviso, tutt'alpiù puoi impostare pochi parametri da pannello admin.

Offline delaserna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2012, 15:17:21 »
benissimo, ma io non riesco neanche ad entrarci nel pannello admin.... 
PS. non penso si tratti di un hosting condiviso....*****

Edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 24 Apr 2012, 15:28:09 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2012, 15:30:26 »
Bella dimostrazione di arguzia distanziare le parole per eludere la moderazione, non sò che dirti oltre a consigliarti di rivolgerti al tuo hosting.

Offline delaserna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2012, 15:48:48 »
niente arguzia, l'ho fatto solo per capirci... infatti anche tu sei arrivato alla resa.....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Apr 2012, 17:03:10 »
Se tu pensi quello sia il migliore figurati poi gli altri, comunque sei libero di scegliere, la mia non è una resa ma è un dato di fatto che chi è causa del suo mal poi pianga se stesso. Non serve arguzia e nemmeno capire su quale hoster sei, proprio perchè se dipende dall'hoster è solo lui e non certamente questo forum a dover dare supporto e capire perchè sui loro server qualcosa và storto.

Offline delaserna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Apr 2012, 17:05:25 »
ahhhhh apposto, quindi siamo arrivati alla conclusione che il problema è l'oster? secondo te passare a server linux potrebbe servire a qualcosa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Apr 2012, 17:19:41 »
Il server linux è solo il primo passo poi bisogna vedere come è configurato in fatto di permessi ed anche quali versioni php, mysql ed apache ci sono, nella sezione wiki trovi i requisiti minimi suggeriti per un funzionamento ottimale. Tieni presente che con le nuove versioni joomla è dato funzionante anche su server win, quindi non è che in assoluto non funziona ma ha bisogno di particolare conoscenza e settaggio del sistema oltre che a recenti versioni di IIS che non sempre è possibile ottenere e visto la tua partenza con quegli errori, ti avventureresti in una strada senza uscita. Adesso passando a linux se vuoi non è che ti garantisco il funzionamento al 100% ma sei sicuramente sulla buona strada e se hai anche gli altri requisiti oltre ad una buona gestione dei permessi e propietà dei file, che può garantirti solo l'hoster, allora è sicuro che girerà.

Web Design Bolzano Kreatif