Back to top

Autore Topic: [Risolto] Aggiornamento tag <title>... ma non trovo il file  (Letto 2467 volte)

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno, il mio sito è www.singlemob.it. Dovrei aggiornare il tag <title> in quanto in alto sul browser appare Singlemob 2011. Ho già verificato il file index.php all'interno del mio template e non ho trovato nulla di utile (ho commentato una parte di codice di quel file, ma non ha effetti sul tag <title>); Nel pannello di amministrazione ho impostato come nome del sito il nome nuovo e non appare.

Preciso che se desidero che il nome sito appaia, sulla prima pagina questa configurazione ha l'effetto di far vedere un "doppio" titolo: Singlemob 2011 - Singlemob 2012 (cosa fastidiosa), mentre per le pagine interne tutto è corretto.

Conclusione: il problema riguarda solo la pagina iniziale. Ho pensato che ci fosse un tag <title> all'interno di uno degli articoli, ma ancora non ho trovato nulla. A scanso di equivoci, ho appena controllato che tra le opzioni degli articoli ho selezionato "Nascondi titolo". Qualcuno ha idea? Grazie

ps: andando su www.singlemob.it/administrator appare il titolo aggiornato!
« Ultima modifica: 24 Apr 2012, 12:04:17 da Davide_naxos »

adottauncane

• Visitatore
Re:Aggiornamento tag <title>... ma non trovo il file
« Risposta #1 il: 24 Apr 2012, 12:00:01 »
Ciao Davide_naxos,
prova a cliccare la voce di menù Home e controlla Opzioni visualizzazione pagina. Dovrebbe essere lì.

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Aggiornamento tag <title>... ma non trovo il file
« Risposta #2 il: 24 Apr 2012, 12:05:49 »
Risolto!! Era proprio in quel settaggio  :)  Grazie! Ora ho cambiato impostazione: Ho tolto la visibilità del titolo dalla pagina iniziale e l'ho messa su tutto il sito (pannello di configurazione). Grazie ancora

Offline sabistecca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2012, 09:54:53 »
Buongiorno, ho seguito i vs consigli ma non riesco a risolvere il problema.
Mi viene detto che il title tag è incosistente ( da Tuttowebmaster )ma non rieco a trovare dove è il title tag.
Potete aiutarmi ? grazie a presto
Questo il mio sito:
www.sabistecca.com

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2012, 10:57:39 »
Guarda le voci di menu, soprattutto quella contrassegnata come "Principale" o "Pagina iniziale". Nella sezione "Opzioni visualizzazione pagina" dovresti trovare una scritta "Titolo pagina Browser" con una casella; sotto a questa c'è un'opzione "Mostra titolo" che può essere impostata "sì" o "no".

La scritta "Titolo pagina browser" corrisponde a quello che - se visualizzi la sorgente del tuo sito web (parte front-end) è il tag <title>. Se la casella è vuota o se l'opzione "Mostra titolo" è settata a "no" non vedrai nulla.

Per completezza ti dico e ti ricordo che queste "opzioni visualizzazione pagina" le trovi su quasi tutti gli elementi: articoli, voci di menu,... Occhio! Spero di esserti stato utile. :)

Offline sabistecca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2012, 16:00:29 »
GRazie Davide, grazie davvero ci provo e ti faccio sapere, a presto

Web Design Bolzano Kreatif