Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] come creare un ancoraggio su link virtuemart  (Letto 11329 volte)

Offline stelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,  :)

se possibile vorrei che mi aiutaste a risolvere un problema che sto incontrando sul menu negozio online di virtuemar
Ho installato un template (VM Blend) che ha centralmente ad inizio pagina uno slideshow che mostra una serie di slide.
Più in basso nel modulo left ho il menu di virtuemart e poi successivamente il content.
Ora dal menu di Virtuemart facendo click sui link dei prodotti la pagina si sposta perchè carica anche lo slideshow iniziale.
C'è un modo per inserire un tag anchor sui link presenti sul menu di Virtuemart in modo che cliccandoci la parte superiore della pagina non venga caricata?   
Bisogna installare qualche plug-in particolare? Quale?

Grazie
« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 21:42:02 da stelos »

adottauncane

• Visitatore
Re:come creare un ancoraggio su link virtuemart
« Risposta #1 il: 24 Apr 2012, 12:21:23 »
Ciao stelos,
se la slide la vuoi solo in home puoi comprenderne il codice qui 8nell'index.php del template:

Codice: [Seleziona]
<?php if(JRequest::getVar('view') == "featured" ) : ?>
------codice slideshow--------
<?php endif; ?>

la home deve essere
Articoli » Prima pagina

Se ti serve qualcos'altro ti sposto nella sezione virtuemart.

Offline stelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2012, 12:38:00 »

adottauncane,

grazie per la risposta, ora provo ad implementare la modifica.
Puoi spostarmi pure nella sezione Virtuemart.

;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Apr 2012, 12:45:10 »
Se risolvi con la modifica, chiudi questo post con RISOLTO. Se non è quello che ti serve ti sposto. Fammi sapere.

Offline stelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2012, 13:00:24 »
no, a dire il vero non ho risolto... :'(

posto il link del sito:
http://www.lamiagioielleria.com

se si prova a cliccare una categoria dal menu Virtuemart la pagina si sposta in quanto il link carica anche lo slideshow.
E' possibile fare in modo che cliccando una categoria la pagina non si sposti e rimanga ferma al centro?
Ho pensato di inserire forzatamente degli ancoraggi ai link del menu di Virtuemart ma non so dove intervenire.

help, please...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Apr 2012, 13:03:40 »
Secondo me è più pratico lasciare la slide solo in home in modo che i prodotti partano dall'alto. Aggiungere un'ancora per ogni prodotto mi sembra complicato. Comunque ti sposto...

Offline stelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2012, 18:20:20 »
Con una certa fatica sono riuscito a trovare il punto nel codice php dove inserire l'ancoraggio per il link relativo alle categorie prodotti:

editare il file classes/ps_product_category.php presente sotto administrator/components/com_virtuemart riga 726:

Citazione
$html .= ‘
     <a title=”‘.$catname.’” style=”display:block;’.$style.’” href=”‘. $sess->url(URL.”index.php?page=shop.browse&amp;category_id=”.$category_tmp[$row_list[$n]]["category_child_id"]) .’” ‘.$append.’>’
     . str_repeat(“&nbsp;&nbsp;&nbsp;”,$depth_list[$n]) . $catname
     . ps_product_category::products_in_category( $category_tmp[$row_list[$n]]["category_child_id"] )
     .’[/url]’;

sostituire la riga:

Citazione
<a title="'.$catname.'" style="display:block;'.$style.'" class="'. $css_class .'" href="'. $sess->url(URL."index.php?page=shop.browse&amp;category_id=".$category_tmp[$row_list[$n]]["category_child_id"]) .'" '.$append.'>'

con la riga:

Citazione
<a title="'.$catname.'" style="display:block;'.$style.'" class="'. $css_class .'" href="'. $sess->url(URL."index.php?page=shop.browse&amp;category_id=".$category_tmp[$row_list[$n]]["category_child_id"]) .'#nomeancora" '.$append.'>'

Solo ora mi servirebbe che mi aiutaste a trovare il codice php che genera il link al titolo del prodotto e il link al dettaglio prodotto...

N.B. : il codice dello slideshow non riesco ad individuarlo in quanto il template è abbastanza complesso.

Offline stelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come creare un ancoraggio su link virtuemart
« Risposta #7 il: 26 Apr 2012, 21:37:58 »
chi la dura la vince...

alla fine sono riuscito nel mio intento.
Per aggiungere modifiche ai link delle categorie e dei prodotti di Virtuemart lato front-end (io ho aggiunto delle banali ancore) occorre editare i seguenti file php.

1) menu Virtuemart:
editare il file ps_product_category.php presente sotto administrator/components/com_virtuemart/classes/

riga 726:

Citazione
<a title="'.$catname.'" style="display:block;'.$style.'" class="'. $css_class .'" href="'. $sess->url(URL."index.php?
 page=shop.browse&amp;category_id=".$category_tmp[$row_list[$n]]["category_child_id"]) .'#nomeancora" '.$append.'>'

2) categorie in prima pagina:
  modificare il file categoryChildlist.tpl.php presente sotto /components/com_virtuemart/themes/vmblend/templates/common/

alla riga 24:

Citazione
<a class="category" title="<?php echo $category["category_name"] ?>" href="<?php $sess->purl(URL."index.php?option=com_virtuemart&amp;page=shop.browse&amp;category_id=".$category["category_id"]) ?>#nomeancora">

3) Per il titolo e dettaglio prodotto:

modificare il file browse_vmblend.php presente sotto /components/com_virtuemart/themes/vmblend/templates/browse/   

riga 14:

Citazione
<h3 class="browseProductTitle"><a title="<?php echo $product_name ?>" href="<?php echo $product_flypage ?>#nomeancora"><?php echo $product_name ?><?php echo $product_price ?></h3>
         <div class="browseProductDescription">

riga 22:

Citazione
<div style="margin: 15px 0 5px;"><?php echo $product_s_desc ?>&nbsp;</div>
         <p><a class="readon" href="<?php echo $product_flypage ?>#nomeancora" title="<?php echo $product_details ?>"><?php echo $product_details ?>...</p>
         </div>   

4) per il paging dei prodotti:

modificare il file flypage-vmblend.tpl.php presente sotto /components/com_virtuemart/themes/vmblend/templates/product_details/   

riga 14:

Citazione
echo '<a class="previous_page" href="'.$previous_product_url.'#nomeancora">'.shopMakeHtmlSafe($previous_product['product_name']).'';

riga 17:

Citazione
echo '<a class="next_page" href="'.$next_product_url.'#nomeancora">'.shopMakeHtmlSafe($next_product['product_name']).'';

Un saluto a tutti  ;)

« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 21:42:35 da stelos »

Web Design Bolzano Kreatif